Roma-Crotone: G come Golarov, R come rotazioni

Alessandro Tagliaboschi
25/10/2017 - 12:20

Roma-Crotone: G come Golarov, R come rotazioni

ROMA CROTONE DALLA A ALLA Z – La Roma torna in campo nel turno infrasettimanale per sfidare il Crotone di Nicola. Le due squadre arrivano alla partita in due momenti diametralmente opposti: i giallorossi sono in fiducia dopo la vittoria di misura contro il Torino, mentre i calabresi vengono dalla bruciante sconfitta per 5-0 a Marassi contro la Sampdoria. Romanews.eu vi racconta la marcia d’avvicinamento al match tramite una passeggiata tra le varie lettere dell’alfabeto, rigorosamente dalla A alla…Z.

A come Adesivi – E’ il caso del giorno: la Curva Sud è stata tappezzata di adesivi raffiguranti Anna Frank con la maglia giallorossa, da parte dei tifosi laziale. Dura la reazione del mondo sportivo ed istituzionale, con Claudio Lotito che oggi ha fatto visita alla Sinagoga di Roma. Suggestiva la frase di mister Di Francesco in conferenza stampa: “Adesivi in Sud? Mi sento anch’io Anna Frank”. Sui campi di Serie A si terrà un minuto di silenzio per sensibilizzare e non far calare l’attenzione sull’accaduto.

B come Blocco – Di Francesco oggi ha chiarito ancora una volta il suo punto di vista sul reparto difensivo: non è importante che si muovano bene i quattro di difesa, ma tutta la squadra come un blocco unico, solo così la manovra di contenimento può essere efficace.

C come Cross – Come ammesso oggi in conferenza stampa, la Roma deve migliorare in alcuni momenti della fase offensiva ma le premesse sono ottime: i giallorossi sono la seconda squadra in Serie A ad effettuare più cross dopo l’Inter.

D come Dzeko – Edin ha scelto il Crotone come una delle sue vittime preferite in campionato: in due partite, già 3 gol segnati contro i calabresi e domani vuole tornare il gol dopo la domenica di digiuno di Torino.

E come Esordio – E’ arrivato il momento tanto atteso da molti tifosi romanisti: domani sarà il giorno del debutto di Rick Karsdorp con la maglia della Roma. La speranza è che finalmente la squadra capitolina possa trovare un autorevole padrone della fascia destra.

F come Fazio – Dopo la distorsione alla caviglia sinistra rimediata contro il Chelsea, il ‘Comandante’ domani tornerà a disposizione e chissà se riprenderà subito il suo posto al centro della difesa.

G come Golarov – Questo il soprannome affibbiato al serbo dopo il gol decisivo contro il Torino. Statistiche da urlo fin qui per l’ex Manchester City: 3 gol e 4 assist in 11 presenze. Per un terzino davvero niente male.

I come Izco – Il 34enne centrocampista argentino è l’unico giocatore della rosa del Crotone ad aver fatto gol in Serie A alla Roma: per lui due reti ai giallorossi, che sono la sua vittima preferita insieme alla Lazio.

M come Mihajlovic – A due giorni dalla sconfitta, il tecnico granata è tornato a parlare della partita contro i capitolini: “Abbiamo giocato alla pari contro la Roma, non meritavamo di perdere. Rimane la prestazione, siamo sicuramente amareggiati e dispiaciuti: quello sì”.

N come Nicola – Il tecnico rossoblu cerca i primi gol e la prima vittoria contro la Roma, dopo le due sconfitte dello scorso anno. Ai microfoni di Crotone Tv ha affermato: “Sicuramente la seconda partita in tre giorni contro un avversario molto difficile e tosto. Lo sapevamo, questo prevede il calendario e il Crotone è un insieme di ragazzi che lavorano per diventare competitivi e per diventare squadra. Le nostre tre parole fondamentali sono attenzione, sacrificio e adattabilità in questo momento. 

O come Olimpico – La Roma torna a giocare in casa dopo il KO del match contro il Napoli. Di Francesco ha chiesto ai suoi un miglioramento del rendimento tra le mura amiche, dove sono arrivate le uniche due sconfitte stagionali.

P come Pareggi – Con quella di Torino, sono diventate ben 14 le partite dei giallorossi in Serie A in cui non si verifica il segno ‘X’. Una vera e propria anomalia.

Q come Quattro a zero – L’unico precedente all’Olimpico si è concluso con un poker giallorosso, grazie alla doppietta di Edin Dzeko e le reti di Salah ed El Shaarawy.

R come Rotazioni – Domani Di Francesco potrebbe cambiare qualche uomo rispetto alla partita di Torino: dentro Karsdorp dal primo minuto, a centrocampo potrebbe giocare Gerson, mentre in attacco possibile spazio dal primo minuto a Cengiz Under.

S come Sinergia – Tra Roma e Crotone c’è da anni una sinergia di mercato che sin qui si è rivelata vincente: tanti giovani giallorossi sono passati in Calabria, tra cui Florenzi, Ricci ed adesso Marco Tumminello.

T come Trotta – L’attaccante rossoblu ha concesso un’intervista in esclusiva al nostro sito, in cui ha parlato del match di mercoledì sera: “A Roma sarà una partita difficile hanno pochi punti deboli ma con le nostre armi speriamo di metterli in difficoltà, anche se sarà dura”.

U come Ultima volta – Roma-Crotone allo Stadio Olimpico evoca dolci ricordi: ultima presenza da titolare in Serie A di Francesco Totti con la maglia giallorossa, una serata in cui l’ex capitano si divertì ad incantare il pubblico con giocate ed assist di grande classe.

V come Vincent – Oggi, martedì 24 ottobre, compie gli anni uno storico calciatore giallorosso: Vincent Candela!

Z come Zero gol – In due partite contro i giallorossi, il Crotone non è mai riuscito a segnare, subendo in totale 6 gol. Molto sfortunata però nel match dell’Olimpico dello scorso anno, quando Falcinelli sfiorò più volte il gol e si fece parare un rigore da Szczesny.

Alessandro Tagliaboschi

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. A lallopuzzapecorino….dove eri finito…dopo le partite con il Chelsea e il Torino.. ..su BURINONEWS….appari solo pe di stronzate..come al solito… lallopuzzapecorino post di ieri 23/10/2017..”Ma perché dobbiamo esaltare questo laziale per due punizioni sculate..”solo un PIGIAMATO PATETICO come te può scrivere certe cose…Kolarov se sta a te ne la MEJO per il derby….PAURAAAAA….nb il terreno lo coltivi te e tutti i tuoi compaesani con li trattori…

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...