• Le difficoltà della Roma: pochi gol e tanto nervosismo. I tifosi criticano anche Mou

    Giacomo Emanuele Di Giulio
    21/03/2023 - 9:46

    La Roma ha perso le ultime due uscite in campionato contro Sassuolo e Lazio. Anche Mou sul banco degli imputati per i tifosi

    Getty Images
    Le difficoltà della Roma: pochi gol e tanto nervosismo. I tifosi criticano anche Mou

    ROMA CRISI MOURINHO – La Roma ha subito due sconfitte consecutive in campionato. I giallorossi hanno perso all’Olimpico contro Sassuolo e Lazio rimanendo a quota 47 punti in classifica a -1 dal Milan in quarta posizione. Un momento complicato per gli uomini di Josè Mourinho che vengono criticati dall’ambiente giallorosso.

    L’atteggiamento difensivo non piace ai tifosi

    Perdere tre derby su quattro per uno specialista come Josè Mourinho è difficile da assorbire. Lo Special One, come scrive La Gazzetta dello Sport, è entrato in un vortice di critiche forti da parte di tifosi e radio come spesso capita dopo la sconfitta di una stracittadina. Le accuse riguardano il gioco e il nervosismo dilagante dello staff che si ripercuote sulla squadra e sui singoli. La Roma si è difesa soprattutto dopo l’espulsione di Ibanez ma è anche vero che l’atteggiamento è sembrato rinunciatario nei primi 32 minuti in 11 contro 11. Il piano era quello di far scoprire la Lazio e ripartire in contropiede anche se Belotti appariva troppo solo. La rinuncia a Dybala alla fine del primo tempo a molti è apparsa una resa anche se l’argentino non aveva mostrato grandi colpi in 45 minuti. Poi c’è l’aspetto del nervosismo che inizia a stancare molti tifosi. Domenica sono arrivati tre rossi. Da inizio stagione sono 10 quelli presi dallo staff e questo si ripercuote anche sulla squadra che ha subito 10 espulsioni e ben 81 ammonizioni. L’ultimo punto critico è quello della produzione offensiva. Sono solamente 35 i gol in 27 partite. Pochi per una squadra che punta alla Champions ed è evidente che servirà una sterzata per la rincorsa al quarto posto. A deludere è stato soprattutto Tammy Abraham che è fermo a quota 7 rispetto ai 27 della passata stagione. Ora tocca a Mou cambiare l’inerzia e cancellare questi piccoli focolai.

    Vedi tutti i commenti (11)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Mou oltre al piglio sempre alto non ha null’altro da dare alla Roma
      Con noi giocano tutte e noi stiamo a guardare x scattare 8n contropiede. Ma con chi? Non abbiamo più Salah e neanche almeno Gervinho con Zaniolo eliminato. Per me il primo malessere giallorosso è Mourinho.

    2. Con Inter e Milan che steccano,con la juve penalizzata se non arrivi tra le prime 4 è un fallimento colossale.
      Basta guardare la Lazio seconda in classifica……
      Partite come con la cremonese e Sassuolo non puoi permetterti di perderle.
      X non parlare della coppa Italia,occasionissima buttata via.
      Poi si può parlare del gioco inesistente quindi di conseguenza la difficoltà di fare gol.
      Se non tiri mai in porta,come spesso capita,difficilmente vinci le partite.
      Mou o vince la coppa o arriva tra le prime 4 altrimenti se ne deve andare lui e pinto.

    3. Come fai a segnare se l’unico schema in fase di possesso è palla lunga alla meno peggio? Magari rimedi un angolo o una punizione…Queste sono le uniche armi offensive della squadra. Desolante.

    4. L’atteggiamento è sempre lo stesso, la Roma gioca allo stesso modo più o meno con tutti, quando vince come contro la juve siamo contenti, quando perde no, a parte questa ovvietà c’è da sottolineare che dopo le partite del giovedì in coppa, specialmente se sono tirate come l’ultima con la Real Sociedad la successiva in campionato non è brillante, poi c’è il problema delle punte che non segnano anche per colpa dei “rifinitori” come ad esempio Pellegrini che quest’anno proprio non va

    5. Per me un grande allenatore è chi sa tirare fuori il meglio dai calciatori a disposizione, che li fa rendere al massimo delle loro possibilità. da questo punto di vista, Mou non è un grande…Mou, invece, riesce a snaturare alcuni giocatori e fargli fare il gioco che vuole lui: ricordate Etò? Un signor centravanti che, spesso sembrava un terziono o un mediano! Malgrado la Roma abbia giocatori sopravvalutati o in un periodo di scarsa forma, poteva giocare molto meglio…Forse non avrebbe avuto più punti, ma non avremmo visto tante partite con il patema che, all’ultimo secondo, te la possono pareggiare o far perdere.

    6. Non c’è nessuna critica da parte dei ‘Tifosi’ a Mou ma solo speculazioni di qualche ‘maiale col microfono’ (semicit.) contro un tecnico che gli ha rubato il centro del palcoscenico. Se ci sono ‘tifosi’ che criticano Mourinho gli segnalo che possono tranquillamente andare a vedere la Lazio, sicuramente hanno meno problemi a trovare il parcheggio e risparmiano anche qualcosina.

      1. Quindi se non tifi l’asmourinho devi per forza tifare lazio? Grazie ma continuerò a tifare Roma, la maglia non l’allenatore.

    7. Bravo. E pecorone è il tifoso che se la prende con Ibanez, sciagurato ma generoso e saltuariamente anche decisivo e autore di grandi prestazioni. Pecorone è il tifoso che difende Mou a spada tratta, rigurgitando come motivo il suo passato remoto : la prova della sua inettitudine sta nella reiterata conferma del 7 con la fascia. Allucinante, ma nessuno si domanda perchè e per come ?

    8. MA.H un titolo abbastanza a fuorviante tenendo conto che la Roma per cartellini e falli è la terzultima squadra più fallosa del campionato.. meglio di lei per correttezza ci sono solo Napoli ed inter… per cui tutto questo nervosismo.. forse in panchina ma questo non conta perché in campo non viene trasmesso infatti la Roma è una delle meno fallose del campionato… e non lo dico io ma i numeri e cifre rilasciate dalla federazione italiana gioco calcio.
      Semmai possiamo dire che dopo il caso serra… la Roma non ha piu’ finito in 11 ma.. l’espulsione di koumbulla doveva essere visionata piu ampiamente dal var…e lo sanno tutti… e quella di ibanez avviene per colpa di un primo cartellino giallo dopo 5 minuti al primo fallo normale di gioco non violento ne tattico…
      a buon intenditore …

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...