Roma, con Irrati la trasferta è tabù

Redazione RN
14/04/2016 - 14:50

OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà Massimiliano Irrati della sezione di Pistoia a dirigere il match di domenica tra Atalanta e Roma. Arbitro di 36 anni, è alla sua quinta stagione in Serie A, dove ha diretto 52 incontri. Nessun precedente per lui nella sfida tra nerazzurri e giallorossi. Recentemente è stato al centro delle polemiche per il cartellino rosso rifilato ad Higuain, costato all’attaccante del Napoli 4 giornate di squalifica. 

NESSUN SUCCESSO IN TRASFERTA PER LA ROMA – Irrati ha arbitrato la Roma in 6 occasioni, in cui i giallorossi hanno un ruolino di 2 vittorie, 3 pareggi e una sconfitta. I due successi sono arrivati in questa stagione nelle sfide casalinghe contro Fiorentina, ultimo precedente con il fischietto di Pistoia in campo e in cui la Roma si impose per 4-1, e nel match contro il Carpi, quando l’allora squadra di Garcia vinse 5-1. Finora quindi, i giallorossi non sono mai riusciti a portare a casa i 3 punti in trasferta. L’unica sconfitta risale invece alla prima direzione di Irrati con la Roma ed è datata 18 maggio 2014, quando i capitolini vennero sconfitti a Marassi dal Genoa per 1-0 nell’ultima giornata di campionato.

PRIMA VITTORIA CON L’ATALANTA IN QUESTA STAGIONE – Il fischietto toscano ha diretto l’Atalanta in 7 precedenti, in cui i bergamaschi hanno collezionato una vittoria, un pareggio e 5 sconfitte. L’unico successo risale all’ultimo match diretto da Irrati e risale al 28 ottobre 2015, quando gli uomini di Reja riuscirono a superare la Lazio tra le mura amiche per 2-1, ponendo fine ad una striscia negativa di 6 risultati con l’arbitro di Pistoia. L’ultima sconfitta è datata invece 20 febbraio 2015 e vide l’Atalanta uscire sconfitta dallo Juventus Stadium per 2-1.

Riccardo Ugolini

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...