Roma, con Calvarese si vince. Ma con lui l’Atalanta espugnò l’Olimpico

Alessandro Tagliaboschi
27/01/2019 - 7:20

Roma, con Calvarese si vince. Ma con lui l’Atalanta espugnò l’Olimpico

OCCHIO AL FISCHIETTO – L’associazione italiana arbitri ha diramato le designazioni arbitrali per la 21a giornata di campionato. Il fischietto della sfida dell’Atleti Azzurri d’Italia Atalanta-Roma sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. L’arbitro abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Passeri e Manganelli, quarto uomo Giua. Alla VAR Di Bello, all’AVAR Bindoni.

BILANCIO ROMA – Il bilancio della Roma con il fischietto di Teramo, al momento, è positivo: in 13 incontri, tra campionato e Coppa Italia, si contano 9 vittorie e 4 sconfitte. Per Calvarese sarà la prima direzione dei capitolini in questa Serie A e la seconda sfida tra i giallorossi e l’Atalanta, con la prima risalente al 29 novembre 2015, quando la squadra allora allenata da Rudi Garcia venne sconfitta all’Olimpico dagli orobici per 0-2, con le reti di Denis e il ‘Papu’ Gomez.

BILANCIO ATALANTA – Tra Serie A e B sono 12 incroci gli tra Atalanta e Calvarese. Anche in questo caso, i nerazzurri possono sorridere con 9 vittorie, di cui 6 nella massima serie, 2 pareggi ed una sola sconfitta, contro l’Inter nel campionato 2015/16. In questa stagione, l’arbitro abruzzese ha diretto la squadra di Gasperini già in un’occasione: nella vittoria per 1-3 alla Dacia Arena contro l’Udinese.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...