• Roma, col cambio di modulo sei più solida: Zorya spazzato via e qualificazione centrata

    Redazione RN
    26/11/2021 - 8:39

    Foto Tedeschi
    Roma, col cambio di modulo sei più solida: Zorya spazzato via e qualificazione centrata

    ZANIOLO ROMA ATTACCO – Nella partita di Conference League contro lo Zorya Luhansk, la Roma col cambio di modulo è andata molto bene e sembra aver trovato un suo equilibrio.

    Zaniolo-Abraham e non solo

    Zaniolo, che è passato da esterno, trequartista, incursore, si è trasformato in attaccante. Come scrive La Repubblica, l’ennesima rivoluzione di Mourinho ha portato alla formazione di una nuova coppia d’attacco molto interessante: Abraham-Zaniolo (entrambi a segno). L’attaccante inglese è meno solo e non deve sostenere da solo il peso dell’attacco e l’ex Inter non è più costretto a fare inseguimenti su tutta la fascia. Nella gara di ieri hanno giocato discretamente anche altri giocatori in posizioni inedite (per quanto riguarda la Roma) come: Mkhitaryan in mezzo al campo ed El Sharaawy a tutta fascia. Inoltre, anche la difesa a tre sembra aver lavorato meglio e ha restituito più convinzione e solidità alla squadra.

    Vedi tutti i commenti (2)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Il cambio di modulo dimostra , se ce ne fosse ancora bisogno dopo 25 titoli vinti, che Mourinho è un allenatore vincente perché intelligente che sa usare più moduli al contrario di chi, Di Francesco tanto per citarne uno, è un integralista del suo metodo. Per quanto riguarda la partita è comunque da prendere con le molle per la pochezza dell’avversario. Altra cosa che si è invece vista è la compattezza dei giocatori che seguono tutti le indicazioni dell’allenatore e che sono tutti a disposizione uno su tutti Elshaarawy che sta sorprendendo lo stesso Mourinho per la sua capacità a fare benissimo tutte e due le fasi e coprire tutta la fascia sempre con intensità. Bravi tutti. La strada è quella giusta aspettando i rinforzi di gennaio.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...