31 Luglio 2022

Roma, coi 4 tenori si può fare

La vittoria e la prestazione dei giallorossi sono le risposte che Mourinho cercava

Pellegrini, Zaniolo, Dybala, Abraham potrebbe diventare molto presto la filastrocca preferita di diversi tifosi giallorossi. Il loro esordio ufficiale è avvenuto nell’amichevole contro il Tottenham e l’impatto che hanno avuto è stato positivo. Sicuramente Mourinho, dopo la prestazione nel match di ieri, avrà intenzione di riproporre questo schema di gioco.

Lo schieramento tattico della Roma di Mourinho

Come riporta il Messaggero, Mourinho si gode una bella vittoria contro il Tottenham. Decide Ibanez, ma il segnale lanciato da José è un altro: Dybala e Zaniolo possono giocare insieme. Non è scontato, né da sottovalutare. Soprattutto in ottica mercato, con una sessione che si chiuderà soltanto tra un mese. Se l’olandese regalerà ulteriore imprevedibilità e soluzioni in mediana, Paulo e Nicolò possono garantire qualità e potenza a supporto di Abraham. Ieri il sacrificato di turno è stato Pellegrini, arretrato per un’ora in coppia con Cristante, in un ruolo più di copertura che di fantasia.

I giallorossi hanno tenuto testa al Tottenham, più avanti nella preparazione, con spirito di sacrificio e allo stesso tempo la volontà, soprattutto nei primi venti minuti di voler fare la partita. Un segnale e un cambiamento nell’atteggiamento, mentale e tattico, che si era già intravisto nelle prime uscite stagionali. Dopo il vantaggio della Roma arrivato al 29′ su calcio piazzato, la squadra di Mourinho ha controllato la partita senza lasciare spazi agli Spurs. Quello che è soprattutto piaciuto al mister, al di là del risultato, è la voglia di non cedere un metro. Sarà calcio estivo, ma Mou può essere soddisfatto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

4 commenti

  1. YELLOW&RED LIVES MATTER ! DAN , CACCIA LI SORDI! FACTA,NON VERBA ha detto:

    I gol pero’ non arrivano al momento,ce la faranno i 3 attaccanti ad arrivare almeno a doppia cifra? Per ora la’ davanti si stenta. FACTA!

  2. A.S.R. ha detto:

    Con Wijnaldum e Bailly la Roma è da scudetto. Un augurio di pronta guarigione a Zalewski ed a Pellegrini.