• Roma, ci siamo: oggi parte l’iter nuovo stadio. Trigoria, giallorossi tornano ad allenarsi in vista del match di Europa League

    Marco Guerriero
    03/10/2022 - 22:05

    Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un solo articolo: buona lettura!

    Roma, ci siamo: oggi parte l’iter nuovo stadio. Trigoria, giallorossi tornano ad allenarsi in vista del match di Europa League

    Stadio Roma, il CEO Berardi in Campidoglio per lo studio di fattibilità

    Quella di oggi è stata una giornata fondamentale per il futuro stadio della Roma. In mattinata, infatti, il CEO Berardi ha portato in Campidoglio la documentazione dello studio di fattibilità dell’impianto, che dovrebbe sorgere a Pietralata. L’AD della Roma ed il sindaco Gualtieri, dopo le dichiarazioni di rito, sono tornati al lavoro per stabilire le tempistiche, anche se la speranza resta il 2027, anno del centenario giallorosso.

    Per leggere la cronaca della giornata di oggi, clicca QUI.

    Per vedere le ultime dichiarazioni dei vari protagonisti relative al progetto stadio, visita il nostro canale Youtube.

    Gran Galà del Calcio: anche Mourinho tra i candidati per il premio miglior allenatore 21/22

    C’è anche José Mourinho in corsa per il premio di miglior allenatore della scorsa stagione, che ha visto lo Special One trionfare in Europa con la vittoria della Conference League a Tirana. L’annuncio, scrive tuttomercatoweb, è stato dato nella conferenza stampa di presentazione del Gran Galà del Calcio AIC, che avrà luogo il 17 ottobre a Rho Fiera di Milano. A dare ‘battaglia’ al tecnico portoghese saranno Stefano Pioli del Milan e Simone Inzaghi dell’Inter.

    Milan, infortunio per Calabria: in dubbio contro la Roma

    Non c’è pace in casa Milan per quanto riguarda la questione infortuni. Gli esami strumentali a cui si è sottoposto Davide Calabria (infortunatosi contro l’Empoli) hanno evidenziato una lesione miotendinea prossimale del bicipite femorale della coscia sinistra, e quindi il capitano rossonero dovrà abbandonare il campo per un po’. Il rientro del terzino italiano, quindi,  è previsto nel 2023 (circa 3 mesi di stop) e, se così fosse, questo metterebbe in serio dubbio la sua presenza in vista della gara contro la Roma, in programma l’8 gennaio.

    Trigoria, la cronaca dell’allenamento odierno

    La Roma torna al lavoro a Trigoria. Gli uomini di Josè Mourinho hanno svolto il primo allenamento settimanale in vista del match di giovedì sera contro il Betis Siviglia di Europa League. Il match si giocherà allo Stadio Olimpico alle ore 21 ed è valevole per la terza giornata del gruppo C. La squadra è stata divisa in due gruppi: chi ha giocato contro l’Inter ha svolto lavoro in palestra mentre è scesa in campo la restante parte della rosa. Mancano ancora i lungodegenti Wijnaldum Darboe per infortunio mentre rimangono fuori rosa sia William Bianda che Ante Coric in attesa di altre proposte per il mercato di gennaio.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...