Roma-Chievo Verona, arbitra Calvarese: l’ultima volta fu black out in Coppa Italia

Redazione RN
28/04/2018 - 12:10

Roma-Chievo Verona, arbitra Calvarese: l’ultima volta fu black out in Coppa Italia

ROMA CHIEVO CALVARESE – L’associazione italiana arbitri ha diramato le designazioni arbitrali per la 34a giornata di campionato. Il fischietto della sfida dell’Olimpico Roma-Chievo Verona sarà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. L’arbitro abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Fiorito e Zappatore, quarto uomo Baroni. Alla VAR Manganiello, all’AVAR Di Liberatore. Per Calvarese si tratterà della 15a gara di Serie A arbitrata in questa stagione, la prima ai giallorossi.

BILANCIO ROMA – La Roma non ha ancora mai incontrato Calvarese in questa stagione di Serie A. Nonostante questo però i giallorossi contano un precedente amaro con l’arbitro di Teramo in questa stagione. Il 20 dicembre 2017 la squadra di Eusebio Di Francesco veniva eliminata agli ottavi di Coppa Italia dal Torino di Siniša Mihajlović con il risultato di 2-1. In quell’occasione era proprio Calvarese il direttore di gara. L’ultimo incrocio con l’abruzzese in campionato risale alla stagione 2016/2017 proprio contro il Chievo Verona. Il 3-1 finale sorrise ai giallorossi. Il bilancio totale è positivo alla Roma: in 12 gare si contano 8 vittorie (due proprio contro i clivensi) e 4 sconfitte.

BILANCIO CHIEVO – Se i giallorossi possono ritenersi soddisfatti del bilancio con Calvarese non possono dire la stessa cosa quelli del Chievo Verona. La squadra di Rolando Maran in questa stagione è stata arbitrata già due volte dal fischietto di Teramo e in entrambi i casi sono arrivate delle sconfitte: 1-0 contro l’Atalanta e 5-0 contro l’Inter. Negli undici precedenti i gialloblu hanno uno score a dir poco negativo: 1 vittoria, 2 pareggi e 8 sconfitte. L’unica vittoria risale alla stagione 2012/13 contro il Bologna.

Daniele Matera

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...