Roma, che Joya: con Dybala in campo la media punti raddoppia

Manuela Fais
17/01/2023 - 8:13

In Serie A nessuno fa la differenza come il fuoriclasse argentino

Foto Tedeschi
Roma, che Joya: con Dybala in campo la media punti raddoppia

Paulo Dybala è la luce della Roma di Mourinho. L’argentino in campo trascina i giallorossi con giocate di qualità e gol, domenica contro la Fiorentina l’asse con Abraham ha brillato e portato alla vittoria. La Roma ormai non può più fare a meno di lui.

I numeri

Paulo Dybala è una luce nel buio in grado di restituire un senso di sicurezza alla squadra e a tutto l’ambiente, scrive Il Corriere dello Sport. L’argentino è tutto questo per la Roma, ma soprattutto è una scommessa vinta dal club e da Mourinho già prima della fine del girone d’andata. E’ l’elemento chiave della squadra per qualità, fantasia, personalità e non è un segreto che la Roma con Dybala in campo sia una cosa, e senza di lui sia un’altra. La dipendenza da Dybala si spiega con i numeri: la Joya raddoppia la media punti della Roma: 2,3 a partita con lui in campo, 1,2 invece durante la sua assenza.

Nelle dodici partite disputate dall’argentino in campionato sono arrivati sette gol e ventisette azioni create. Ma non solo: otto vittorie, tre pareggi e una sola sconfitta (Udinese). Nelle sei partite disputate senza di lui per infortunio la Roma è riuscita a portare a casa solamente due vittorie (Sampdoria Verona), poi un pari (Sassuolo) e tre sconfitte (NapoliLazio Atalanta). La sfortuna di Mourinho è non aver avuto a disposizione il suo miglior giocatore nei tre big match persi: con lui in campo – visti i ko di misura, tutti per 1-0 – forse il risultato sarebbe stato diverso e adesso la posizione in classifica sarebbe ancor più positiva.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...