• Roma, c’è il piano Champions

    Alessandro Tagliaboschi
    26/10/2021 - 8:40

    Foto Tedeschi
    Roma, c’è il piano Champions

    ROMA CHAMPIONS – Al di là del 6-1 di Bodo, l’inizio di stagione della Roma è assolutamente positivo con 16 punti in 9 giornate e quarto posto in classifica. Posizione confortante per l’obiettivo dichiarato dal tecnico e non solo. Traguardo necessario per ricostruire un futuro di livello, per aggredire quel tempo di cui parlano Mou e i Friedkin.

    Leggi anche:
    I numeri, le opinioni e la realtà dei fatti (che promuove Mourinho)

    Il piano Champions di Mourinho

    La Roma ha dimostrato di essere una squadra, ma non una rosa top, competitiva per i grandi traguardi. Ora è quarta e non ha ancora dato il meglio di sé, e questo è anche positivo: il potenziale, nei titolari, è in parte inesplorato. Come racconta Il Messaggero, il quarto posto non è un obiettivo semplice da raggiungere. Ma si può, si deve. Certo, i limiti della squadra li conosciamo e Mourinho li ha elencati in più di un’occasione. Di sicuro, al quarto posto, la Roma non ci arriva di certo con la prestazione (e gli uomini) vista in Norvegia, con quello spirito da gita fuori porta e con quella pochezza tecnica mostrata seppur in condizioni climatiche non favorevoli. La Roma l’altro ieri poteva sì perdere contro Spalletti, ma anche vincere. E lo stesso discorso vale per gli altri appuntamenti con le prime (non sempre) della classe: insomma, se la Roma fosse uscita con punti dalle sfide con Lazio e Juve, nessuno avrebbe gridato allo scandalo. La Roma è quarta e non abbiamo nemmeno visto il miglior Abraham, che fino a ora non ha portato i gol che ci si aspettava: in tredici partite, quattro reti e due assist. Da qui a dicembre ci sono una serie di partite di un certo livello, che dovranno darci risposte sull’obiettivo: da domani con il Cagliari, fino allo scontro del 18 dicembre con l’Atalanta. In mezzo, Milan, Venezia prima della sosta, poi Genoa, Torino, Bologna, Inter, Spezia, Atalanta e Sampdoria. Dieci partite più le due di Conference con Bodo, Zorya e Cska. Il piano comincia ora, tra continuità di risultati e sfruttare le qualità ancora inespresse della rosa. O almeno, dei fedelissimi di Mou.

    Vedi tutti i commenti (3)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. non voglio fare polemiche, ci mancherebbe .. ma quale sarebbe il piano per la Champions ? l’ unica cosa da fare e’ giocare e CERCARE DI vincere .. cosa non facile e non ci vuole un piano per decidere questo .. a meno che non si parli di acquisti mirati a Gennaio e non escano fuori nomi veramente interessanti e di alto livello .. avete un qualche anche pezzo di informazione su chi la Roma prendera’ VERAMENTE a Gennaio o le solite voci, anzi, vocette ? anzi, .. sussurri .. e i soldi ? con l’ AdC ?

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...