9 Maggio 2023

PILLOLE RN – Roma, per arrivare in Champions serve un poker consecutivo di vittorie: i numeri

Se la Roma di Mourinho vorrà disputare la prossima edizione della Champions League dovrà fare pochi calcoli e vincere le restanti partite di Serie A

Getty Images

Roma squadra

ROMA CHAMPIONS LEAGUE – Nelle ultime quattro giornate di campionato la Roma di José Mourinho ha raccolto appena due punti, arrivati nei pareggi con Milan e Monza. Le sconfitte negli scontri diretti con Atalanta ed Inter hanno messo più che in discussione il futuro dei giallorossi, che ora sono al settimo posto in classifica e rischiano concretamente di non partecipare alla prossima Champions League. Gli uomini di Mourinho, vista la distanza in classifica di cinque punti dal quarto posto, dovranno con molta probabilità vincere le restanti quattro gare di campionato per sperare di accedere alla massima competizione europea. Bologna, Salernitana, Fiorentina e Spezia: il calendario non è impossibile ma in mezzo ci saranno gli impegni probanti di Europa League con il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso.

Inoltre, nella stagione in corso la Roma non è mai riuscita ad ottenere quattro vittorie consecutive, fermandosi per ben due occasioni ad un filotto di tre successi. Servirà dunque uno sforzo collettivo enorme per raggiungere l’obiettivo prefissato ad inizio stagione. Resta comunque viva l’ipotesi di accesso alla Champions League tramite la vittoria dell’Europa League, distante praticamente tre partite (andata e ritorno della semifinale più un’eventuale finale a Budapest con Juventus o Siviglia).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

5 commenti

  1. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    Ridicola ipotesi. Questa squadra con gli infortunati ha pochissime possibilita’ di andare in finale di E.-L.. Io credo in una netta affermazione dei tedeschi. Quanto al Campionato al massimo 10 punti. Conference-League. A Trigoria la C.-L. la vedranno con il binocolo.

    • Ernesto ha detto:

      A laziale la Roma vincerà col Leverkusen

      • ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

        IO tifo ROMA dal 1967: tu dov’ eri ? Ritorna al bar dello sport.

    • guidone ha detto:

      Questa squadra se si compatta e vuole vincere, ce la fa, e ce la farà. Sono gli sfigati come te che invece che tifare per la propria squadra, perdono il loro tempo scrivendo a cavolo sul ns blog di noi romanisti.
      Piuttosto dicono che Lotito farà una festa il 26 Maggio, a Viterbo credo, a Rieti, oppure a Ronciglione? ecco partecipa tutto contento a questa festa regionale mentre noi giochiamo la semifinale in Europa!

      • ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

        Se voglio vedere delle capre vado in campagna, se voglio leggere idiozie mi basta attendere alcuni utenti di romanews.eu.