• Roma, cercasi attaccante dopo-Dzeko: Scamacca il preferito in Italia

    Teresa Tonazzi
    29/03/2021 - 7:27

    Foto Tedeschi
    Roma, cercasi attaccante dopo-Dzeko: Scamacca il preferito in Italia

    ROMA DZEKO SCAMACCA – I numeri del bomber numero quest’anno sono lontani da quelli del miglior Dzeko. Per Edin 10 centri tra Serie A e Coppa Italia. Una stagione non semplice per il bosniaco, complice qualche acciacco e soprattutto il rapporto “spigoloso” con Fonseca. Già due volte quest’anno il centravanti è stato vicino all’addio.

    Leggi anche:
    Roma, Isak tra le alternative se parte Dzeko

    Le idee

    A settembre sembrava ormai fatta per il passaggio alla Juve, ed anche nella sessione invernale di mercato l’addio sembrava ormai prossimo. Invece, Edin veste ancora la maglia della Roma. Tuttavia, secondo Leggo, a fine stagione Dzeko e i giallorossi dovrebbero dirsi addio, indipendentemente dalla situazione Fonseca. I numeri del numero 9 sono migliori solo del primo anno dell’attaccante nella Capitale (5 dopo 28 giornate). Negli anni successivi lo score è stato molto più alto, tanto da convertire il bosniaco nel terzo marcatore della storia romanista. I Friedkin si guardano intorno per un attaccante più giovane. In Italia il preferito è Gianluca Scamacca, classe ’99 con trascorsi giovanili tra le file capitoline, ora al Genoa (in prestito dal Sassuolo). All’estero l’ipotesi è Isak, 21enne della Real Sociedad

    Vedi tutti i commenti (10)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Scamacca è un gran prospetto, tra l’altro romano e romanista (ha sempre detto che il suo sogno è tornare alla Roma) sarebbe una scelta importante. Ma non può essere subito il titolare. Ce ne vuole un’altro, e bisogna valutare Mayoral, e anche lui non sembra pronto per essere il titolare. Se hai Jovic o Bellotti, e poi Scamacca e Mayoral, bé, allora si comincia a ragionare.

      1. Condivido pienamente.
        Ma per una squadra come la Roma impegnata su tre competizioni avere tre centravanti mi sembrerebbe normale.

    2. Romano e romanista ma quando gli hanno fatto l’offerta buona se l’è svignata. Abbiamo bisogno di attaccamenti alla maglia più forti..

    3. Scamacca va bene . Ma assolutamente ci vuole anche Belotti o Vlahovic.
      Così e con un portiere forte Musso, Gollini, Cragno, si può vincere. Ma devono essere confermati Villar, Veretout, Cristante, Michitharyan. Se no è inutile.
      E poi Fonseca.

    4. Proprio perché è romano e romanista preferirei di no, ricominciamo come con florenzi e Pellegrini. Basta. Un bel attaccante che segna e poi di dove è è. Chi se ne frega.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...