Roma-Carpi affidata a Irrati, l’arbitro dal cartellino rosso facile

Redazione RN
25/09/2015 - 12:47

OCCHIO AL FISCHIETTO – Sarà Massimiliano Irrati a dirigere la sfida di domani tra Roma e Carpi. Il fischietto della sezione di Pistoia è alla sua quinta stagione in serie A in cui ha arbitrato 40 partite. Quest’anno ha già diretto due gare, Palermo-Genoa e Verona-Torino. Arbitro piuttosto severo dato che nella sua carriera ha arbitrato 147 partite tirando fuori 54 cartellini rossi, mentre nelle 40 partite di Serie A le espulsioni sono state 15.

ROMA MAI VINCENTE – Irrati ha diretto per 3 volte la Roma, con un ruolino di 2 pareggi, una sconfitta e nessuna vittoria. Il primo precedente tra il fischietto toscano e i giallorossi risale al 18 maggio 2014 quando all’ultima giornata di quel campionato il Genoa si impose sui giallorossi per 1-0. Il 6 dicembre del 2015 la Roma in rimonta riesce a pareggiare all’Olimpico per 2-2 contro il Sassuolo dopo che gli uomini di Garcia erano rimasti in 10 per un espulsione di De Rossi a inizio secondo tempo. L’ultimo precedente risale al 12 aprile di quest’anno quando la sfida tra Torino e Roma finì 1-1, coi giallorossi che riuscirono a segnare su rigore, assegnato in maniera generosa per un fallo su De Rossi.

NESSUN PRECEDENTE COL CARPI – Irrati e il Carpi non si sono mai incrociati sul campo. L’arbitro di Pistoia negli ultimi anni ha arbitrato esclusivamente in Serie A rendendo cosi impossibile un incrocio con gli emiliani, che sono al loro esordio nella massima serie.

Riccardo Ugolini

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...