• Il consulente della Roma Calvarese ammette che il gol era da annullare

    Filippo Corso
    06/02/2022 - 15:53

    Foto Tedeschi
    Il consulente della Roma Calvarese ammette che il gol era da annullare

    ROMA GENOA CALVARESE- E’ di qualche giorno fa la notizia della collaborazione tra la Roma e l’arbitro Giampaolo Calvarese. I giallorossi hanno scelto di affidarsi all’ex fischietto teramano per spiegare i motivi che portano gli arbitri a prendere determinate decisioni, che nei confronti della Roma spesso sono state discutibili e controverse ed hanno condizionato alcune partite in questo campionato. E per lui dopo il Genoa c’è stato subito molto da fare visti gli episodi avvenuti nel finale di partita.

    Leggi anche:
    Zaniolo: gol annullato dal Var per fallo di Abraham

    L’opinione di Calvarese

    Ieri era la prima uscita dell’arbitro nelle vesti di consulente arbitrale del club giallorosso e come riporta La Gazzetta dello Sport l’ex direttore di gara era allo stadio e a fine partita è riuscito subito a parlare con i dirigenti, ma non con l’allenatore portoghese. L’opinione della Roma, dopo il confronto con Calvarese, è che la decisione di annullare il gol sia stata corretta, mentre la successiva espulsione di Zaniolo viene considerata eccessiva.

    Vedi tutti i commenti (19)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. E’ una VERGOGNAAAAA !!!
      Tammy ha la palla e la sta giocando, ed è Velasquez che arriva nettamente in ritardo mettendo il suo piede sotto quello di Abraham !!!
      Questo non è, e non potrà mai essere fallo, soprattutto perchè Abraham non cambia minimamente direzione per cercare il piede del Genoano !

      1. GIUSTA OSSERVAZIONE SIG. PAOLO, MA IO VADO OLTRE ..L’ESPULSIONE DI ZANIOLO COSA NE DICE ??
        PER ME NONOSTANTE SIA TIFOSO DELLA MAGICA SONO STANCO DI VEDERE L’NSOFFERENZA DI QUEL
        PISCHELLO , CHE SI FA’ BUTTARE FUORI PER UNA BAMBINATA , STANCO DELUSO , ANCHE DALLA
        SOCIETA’ CHE DOVREBBE INTERVENIRE SU QUESTO GIOVANE TALENTO, TRA OCCASIONI MANCATE,
        POCA MATURITA’ E TANTI CARTELLINI GIALLI SI PESTA IL SUO OTTIMO RENDIMENTO DA SOLO..
        scusa lo sfogo, ma ora senza di lui per 2 giornate, è giusto ???

        1. Ma dai su, se quelle lamentele a fine partite fossero meritevoli di espulsione andrebbe cacciata mezza serie A ad ogni giornata. La verità è che è stato preso di mira.

    2. Direi che Calvarese puo’ anche cambiare mestiere. Chi ha visto la partita sa che contatti di gioco come il pestone di Abraham nell’ambito della partita sono stati sempre giudicati non fallosi. L’arbitro a pochi passi ha anche visto bene quello che era accaduto. Bye bye Calvarese, salutaci i tuoi amichetti.

    3. Calvarese? Mica ha comprato la ASRoma! Andate dai Friedkin se è vero che hanno detto che era giusto annullare il gol.

    4. Guardate può essere anche giusto annullare il gol. Il problema è che con la Roma il 90% delle volte che il var è intervenuto è stato per danneggiarci, una su 10 solo per tutelarci. Questa è la statistica da mettere nero su bianco suffragandola con dati inoppugnabili.
      Non riduciamo la questione arbitri al trattamento a Zaniolo altrimenti creiamo depistaggio. 28 falli Genoa e 8 la Roma e chiudiamo la partita con stessi gialli e espulsioni? In 40 anni non avevo mai visto la Roma trattata così come quest’anno! Qua la questione è più seria e sono sicuro che in società sanno perché… e non è per Mourinho, sono azioni intimidatorie.

    5. Abbiamo un Var che funziona geograficamente, variano le regole se sei a Milano o Torino c’è un regolamento diverso. Giroud stende Sanchez in maniera da rugby e da lì si innesca il pareggio del Milan. Con i telecronisti che dicono che IL VAR NON PUO’ INTERVENIRE SUI CONTRASTI DI GIOCO, quindi non può se sei a Milano ma può farlo se gioca la Roma, un applausone, Abisso e Nasca andatevene aff…….o

      1. Esatto. il punto è che il fallo presento non ha portato direttamente al goal. ci sono almeno altri 4 giocatori che tentano di intervenire. Per cui se il fallo non è stato giudicato tale al momento, il var non avrebbe dovuto intervenire. C’è qualcosa di molto sbagliato nell’implementazione del var. è diventato ridicolo.

    6. Avete Sbagliato Invece di comprare un arbitro in pensione, affidatevi a un Team di arbitri in attività come fanno le strisciate ? vedrai come cambia la situazione.

    7. Il punto è che l’arbitro aveva visto il “fallo” di Abraham e non è intevenuto non giudicandolo scorretto, dopo un bel pò che Zaniolo ha segnato è arrivata la segnalazione del Var altrimenti il gioco sarebbe proseguito. Perchè il Var ha richiamato l’arbitro solo dopo il gol e perchè lo stesso arbitro è andato a rivedere l’azione? Avrebbe potuto benissimo, come è successo altre volte, considerare l’azione regolare così come l’aveva vista lui. Sul pareggio di Giroud nel derby di ieri è successa una cosa simile ma la rete di Giroud è stata convalidata. Forse ha ragione Mourinho quando dice che siamo piccoli, al palazzo contiamo poco

    8. Ci si lamenta spesso di questi tempi del fatto che chi fa le regole non ha dimistichezza col campo. Io continuo invece a rimanere scioccato dalla mancanza di logica, e Calvarese non fa che confermarmelo. Abraham ha la palla, quello de genoa è in ritardo, “sfalcia”, impatta col romanista, si trova con una caviglia sotto la suola, e, guarda caso NON PROTESTA. È come se io arrivo ad un incrocio, guardo a destra e c’è solo uno troppo lontano, entro e sbatto co quello da destra perchè è arrivato a 2 piotte. Colpa mia che non ho rispettato la precedenza? Ecco, su una situazione del genere, dove al massimo ne può uscire un concorso di colpe (e ancora..),arbitro e var non possono montare un casino consistente in: gol determinante annullato, ammonizione di abraham, espulsione di Zaniolo.

    9. Ma prendiamo un signor Avvocato …. che faccia una bella causa a tutto il sistema arbitri e li spenni ben bene .Devono risarcire in Euro tutti i torti subiti.
      Devono andare a chiedere l elemosina alla Stazione Termini.
      Sempre forza Roma

    10. Io non lo so, mi rivolgo alla redazione, ma esiste un documento scritto di riferimento sull’uso del VAR, sarebbe interessante se fosse pubblicato. Perché a me sembra che si siano due versioni, una applicata contro la Roma, e un’altra a favore di Milan, e Juventus. Sarebbe davvero interessante. Leggerle.
      Se a Milano Giroud fa un fallo sull’azione del gol e il VAR non interviene perchè presume che l’arbitro abbia fatto correre, perchè con la ROMA queste presunzioni non vengono applicate, anzi vengono applicate a corrente alternata, e ovviamente a sistematico discapito della ROMA.

    11. Quindi l’allenatore va in TV ci mette la sua faccia per protestare e la Società tramite il suo consulente arbitro lo smentisce. Domani Mourinho dovrebbe dare le dimissioni ed andare via, un allenatore come lui non può stare in mezzo ad una masnada di buffoni simile.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...