Roma con le ‘occhiaie’, il calendario è da horror
Getty Images

ROMA CALENDARIO – José Mourinho nella sua conferenza stampa ha messo in luce alcuni dati di fatto, soprattutto per quanto riguarda la situazione calendario: “Roma penalizzata”, ha sottolineato. L’agenda densa di impegni consente ai giallorossi poco riposo tra coppa e campionato.
Il Corriere dello Sport mette in evidenza ciò che puntualizza il tecnico: la Lega non ha mai lasciato il posticipo di lunedì alla squadra giallorossa dopo il turno di coppa. In sintesi, Lukaku e compagni dopo i doveri europei hanno giocato in campionato sempre tre giorni dopo, e per di più in trasferta. Nello specifico, lo Sheriff di giovedì e il Torino di domenica alle 18, e ancora, il Servette in EL (andata) alle 21 e tre giorni dopo il Cagliari alle 18, stesso copione poi in occasione dello Slavia, seguito dalla trasferta di San Siro, sempre alle 18.
E capiterà la stessa cosa anche nel prossimo futuro: il ritorno con lo Slavia in Repubblica Ceca e poi il derby (almeno sarà all’Olimpico). In questo caso non si poteva intervenire, visto che da lunedì c’è la pausa Nazionale. Ma l’agenda prosegue con trasferta contro il Servette (alle 21) e poi tre giorni dopo contro il Sassuolo alle 18. E poi lo Sheriff e successivamente il Bologna, ancora fuori casa.