Roma, le linee guida di Mou sul mercato. Si propone Strootman

Alessandro Tagliaboschi
29/05/2021 - 17:08

Foto Tedeschi
Roma, le linee guida di Mou sul mercato. Si propone Strootman

ROMA CALCIOMERCATO MOURINHO – C’è curiosità per scoprire quale sarà la prima campagna acquisti della Roma con José Mourinho in panchina. Tiago Pinto è già al lavoro e ha individutato più di un profilo adatto alla nuova squadra dello ‘Special One’.

Leggi anche:
Roma, per Xhaka c’è ancora distanza con l’Arsenal. Pressing su Belotti

Ecco le linee di Mou

Il mercato giallorosso sarà guidato da un doppio binario che sta portando il general manager Pinto ad individuare giocatori di personalità e con adeguata fisicità. Perché per ricostruire una fase difensiva di una squadra non ci si può limitare alla difesa. Come scrive Il Messaggero, per la mediana piace Xhaka e c’è una sorpresa: si è proposto Kevin Strootman. L’operazione è difficile ma l’olandese sarebbe disposto anche a decurtarsi lo stipendio pur di tornare nella Capitale. Kevin magari non sarà accontentato ma la sua candidatura è la conferma di che tipo di calciatori la Roma stia cercando. In difesa, la volontà del portoghese è quella di potersi avvalere di giocatori poliedrici. La Roma cerca quindi un centrale difensivo che sappia giocare all’evenienza anche sulla fascia. Non a caso in queste settimane siano usciti i nomi di Rudiger e Aké. In porta, spazio all’esperienza: Rui Patricio è in pole. Anche nel suo caso, fisicità (è alto 1,90) e personalità. E in avanti la possibilità di arrivare a Belotti è concreta.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Finalmente quello che invoco da ANNI!!! Bello il progetto dei giovani e del bel calcio per carità, ma se poi in campo di gente con personalità ne hai mezza la giornata che ti gira male puoi prendere la sveglia pure dallo Spezia di turno.

    E’ un caso che nelle annate migliori avevi gente come Strootman, Naingolaan, Benatia, De Rossi, Maicon, Keita ecc ecc in campo?

    Ci vogliono gli occhi della tigre in campo, e ad oggi nella Roma tolti Zaniolo, Veretout, Mancini e forse Smalling tutti gli altri hanno al massimo gli occhi del cerbiatto. Ad esempio tutti a criticare Belotti, ma magari ce casca!! Poi voglio vedere quanto vi fomenta se al 90 esimo sta ancora lì a prendersi a botte con i centrali avversari.

    1. Sono stra d’accordo con te!!!
      Se la Roma riuscisse a :
      – Tenere mkhtarian e quindi non spendere per prenderne un altro (che per me ha gli occhi da tigre)
      – prendere boateng a 0 (due anni ancora lì fa alla grande) c’è anche Mata a 0 €.
      – prendere 2 giovani forti a poco prezzo (tavares 6/7 milioni e un esterno alto , ce ne sono a decine!) più 2/3 primavera.

      Allora si potrebbe davvero sognare in grande , a quel punto avresti i soldi per :
      – prendere un portiere buono (rui Patricio 10 milioni);
      – un grande centrocampista davanti la difesa (sono innamorato di Koopmeiners per personalità e duttilità.) 18/19 milioni.
      – una grande mezzala (innamorato di Sergio oliveira o sabitzer) 25/28 milioni.
      – un attaccante top (KANE!!!) 70 milioni!

      150 milioni di uscite che rientrerebbero con i vari Pau lopez, dzeko , nzonzi , olsen , kluivert , under , florenzi , Cristante , villar (ahimè), diawara , ibanez (ahimè) , carles perez , elsharawi , reynolds prestito , calafiori prestito, pastore , sacrificherei o Veretout o Pellegrini sono sincero.. per un trequartista tipo Isco o un altro esterno tipo Berardi (con zaniolo trequartista).

      Rui patricio
      Karsdorp smalling boateng(Mancini) Spinazzola
      Koopmeiners oliveira
      Berardi zaniolo mkhtarian
      Kane
      Sarebbe un sogno!! Forza roma forza mou forza pinto e soprattutto i friedkin che ci stanno ammaliando!!! Daje

    1. Forse non ha seguito il Genoa e lo strepitoso campionato di Kevin. Si può tenere Diawara. Io riprenderei anche Nainggolan. Centomila volte più forti di tutti i centrocampisti che abbiamo visto dopo di loro.

      1. No, non ho seguito il Genoa…Vedo però che non è particolarmente interessato a tenerlo, come la squadra precedente d’altronde…Comunque se ti piace l’impalpabile Diawara, specializzato in passaggi di 2 metri e nel lanciare in porta gli avversari…Capisco che abbiamo gusti parecchio differenti. Io faccio parte di quella frangia di tifosi cui arrivare settimi lottando col Sassuolo fa schifo…

  2. Ho amato alla follia Kevin, ma ho seri dubbi sulla tenuta del giocatore attuale. Sul carattere no, non discuto

  3. Strootman sarebbe un’ottimo acquisto per la rosa. un giocatore che ha esperienza internazionale, gode del rispetto della piazza, ottimo per prendere in mano i giovani.,

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...