• Roma calcio femminile, domenica 20 inaugurazione nuova stagione

    Redazione RN
    17/09/2015 - 21:44

    ROMA FEMMINILE – Domenica 20 settembre presso l’impianto Danilo Vittiglio del Pro Roma (via Verrio Flacco 41) presentazione ufficiale della Roma calcio femminile eD inaugurazione dell’anno calcistico.

    Manca poco ormai all’inizio della stagione e la Roma femminile sarà impegnata su molteplici fronti: dalla squadra di serie B che proverà la scalata alla serie maggiore, alla scuola calcio con le sue molteplici sedi e circa 100 bambine/ragazze che amano il pallone; dalla squadra di calcio a 5 che parte con grandi ambizioni, alle giovani della primavera pronte a spiccare il volo verso la prima squadra e che si faranno valere anche giocando fuori classifica nella serie c regionale; non dimentichiamo, poi, gli atleti “in-super-abili” dell’Academy di calcio della Total Sport vero “gioiello” e orgoglio della  Roma femminile.
    Si inizia tutti con il medesimo entusiasmo di sempre, con la stessa voglia che la Roma femminile ha da 50 anni di sudare, ma anche di divertirsi sul prato verde. 

    Diverse le novità a partire dal nuovo importante Main Sponsor Nomentana Hospital.
    Alcune ragazze se ne sono andate, ma altre son arrivate a sostituirle di pari valore per onorare al meglio la  storica maglia giallorossa.
    Cambio di mister su tutte e tre le panchine per iniziare un nuovo importante ciclo.
    Mister Cervellone guiderà la Primavera, mister Seleman la prima squadra in serie B e mister Capatti la squadra di calcio a 5. Quest’ultimo è subentrato in panchina al duo Marco Brunetti e Cinzia Carbonara che sono rimasti alla Roma femminile con nuovi incarichi:  Marco collaborerà con mister Seleman,  sará responsabile del settore giovanile di calcio a 5 e allenatore nel settore giovanile. Cinzia, che collaborerà anche col Pro Roma,  si occuperà della formazione dei tirocinanti e coordinerà la formazione dei tecnici. Sarebbe stato un vero peccato perderli dopo la grande professionalità dimostrata e l’ottimo lavoro fin qui svolto per la Roma femminile!

    Purtroppo non ci sarà mister Vantaggio che, dopo tre anni alla Roma femminile con una promozione e due ottimi secondi posti conquistati, inizierà una nuova avventura allenando gli allievi d’élite del Pro Roma calcio.
    Intanto son stati comunicati i gironi della serie B, 48 squadre ai nastri di partenza suddivise in 4 gironi.

    La Roma femminile si trova nel Girone D insieme a:
    Apulia Trani, Chieti, Domina Neapolis, Eleonora Folgore, Nebrodi, Catania, Lazio Women, Napoli, Napoli Dream Team, Roma Decimoquarto e Salento Women Soccer.

    roma_femminile

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...