ROMA CALCIO FEMMINILE – Lucia Conte conferma la sua presenza nella Roma calcio femminile anche nella stagione 2018/19. L’attaccante cosentina classe ’93 ha scelto di restare un’altra stagione nella capitale malgrado la delusione finale della scorsa stagione.

Come si fa a ricominciare – le chiediamo –  dopo aver perso la serie A per un soffio?:
“Con maggiore forza e determinazione derivante dalla consapevolezza di aver disputato un campionato ad alti livelli ed aver perso l’ultima partita giocando alla pari con una formazione di serie A.”

E hai deciso quindi di restare…
“Sono felicissima di poter vestire per un’altra stagione la maglia giallorossa. Qui mi sento a casa! Ringrazio la società che lo scorso anno mi ha sostenuta dandomi la possibilità di affrontare al meglio i miei impegni universitari e sportivi. Ho voluto fortemente la Roma cf e non vedo l’ora di ricominciare questa nuova avventura!” 

Conte ha mostrato predisposizione al calcio fin da piccola iniziando a giocare in strada coi cugini, malgrado in casa si amasse più la palla ovale (padre era un giocatore di rugby) che quella rotonda. L’anno scorso si è laureata in farmacia. La Roma calcio femminile è felice della sua conferma  in giallorosso.