• ROMA CALCIO FEMMINILE apre il 2011 con una vittoria

    09/01/2011 - 16:28

    ROMA CALCIO FEMMINILE – La decima giornata di campionato serie a femminile vede la Roma ospitare la Reggiana di mister Bertolini. Le giallorosse prima della gara entrano in campo con atleti Special Olympics del ´Mai Soli´ di San Cesareo e ´Noi con Voi´ di Rieti. Veronica Di Cerbo, capitano della Roma Primavera legge un messaggio sulla Special Olympics vicino a Luca Casciotti che ha “urlato” al microfono il giuramento dell´atleta Special Olympics. Luca insieme a Toresa Torelli, Sara Parelli e Alessio Mostarda rappresenterà l’Italia ai mondiali di Atene della prossima estate.

    Nel primo tempo si vede solo la Roma in campo che schiaccia le granata nella propria metà campo e produce numerose occasioni da gol, purtroppo non finalizzate.

    Quasi al finire della prima frazione di gioco Alessandra Barreca insacca di testa e dà il vantaggio alla Roma.
    Nel secondo tempo la Reggiana reagisce e la gara diventa più equilibrata fino a cinque minuti dalla fine quando Alessia Tuttino, campionessa indiscutibile del centrocampo della Nazionale Maggiore, s’inventa un tiro a volo da quasi metà campo che beffa il portiere granata e regala il raddoppio alla sua squadra.

    Da segnalare due esordi in serie A di due giovani: la giallorossa Federica Bevilacqua e la granata Haljtiaha Adhetare.
    Nella foto le squadre durante  il minut silenzio per onorare la memoria di Enzo Baearzot e di Matteo Miotto,  il giovane militare italiano caduto in Afghanistan,
    (Maria Quintarelli)

    ROMA: Casaroli, De Angelis, Bischi, Bussu, Gueli (89? Bevilacqua), Volpi, Bartoli, Barreca (71? Proietti), Marchese, Tuttino, Pasqui. A disp. Serafino, Masia, Di Cerbo, Filippozzi, Bossi.
    REGGIANA: Vicenzi, Bonati (80? Capelli), Zani, Magrini, Nasuti, Casile, Colzi, Spina, Mason, Fragni (87? Haljtiaha), Prost (74? Costi). A disp.:  Tasselli, Giubertoni, Boni,. All. Milena Bertolini

    ARBITRO: Adamus di Aprilia
    Reti: 42? Barreca, 85? Tuttino
    Ammoniti: De Angelis (Rm), Haljtiaha (Rg)

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...