Roma calcio femminile, in 10 soffre e vince

Redazione RN
14/02/2017 - 7:30

Roma calcio femminile, in 10 soffre e vince

ROMA CALCIO FEMMINILE – Quattordicesimo successo consecutivo in campionato per la Roma calcio femminile, vittoria soprattutto di carattere quella maturata durante i minuti di recupero sul campo del Decimoquarto. La Roma sembra giocare svogliata, prevedibile e lenta. Soprattutto il primo tempo passa senza sussulti con i due portieri che sbrigano soltanto la normale amministrazione e si va al riposo con le due squadre sullo zero a zero.
Mister Seleman nell’intervallo si fa sentire e nel secondo tempo la Roma si fa più intraprendente, anche se la sua manovra continua ad essere farraginosa e lenta quindi prevedibile.

Al 47″ il mister tenta la carta Vukcevic, giocatrice di peso e di esperienza, e la fa entrare al posto di De Vecchis per rinforzare la manovra dell’attacco giallorosso.

Al 48′ si sblocca la partita: Visentin raccoglie un assist di Privitera e buca la porta avversaria per l’uno a zero giallorosso. Vantaggio per la Roma!

Poco dopo altro cambio, Castiello per Pittaccio, ma la gara della Roma dopo il goal cambia poco, degno di nota solo un tiro di Vukcevic che viene ribattuto da un giocatore avversario.

Il Decimoquarto, che fino a quel momento aveva badato soprattutto a fermare tutte le manovre giallorosse raddoppiando sui possessori di palla e proteggendo la sua porta in certi momenti anche in nove lasciando una sola giocatrice avanti e pronta a sfruttare ogni possibile ripartenza, sente che la Roma non è in giornata e che quindi potrebbe tentare il colpaccio. Al 65′ Ferrazza fa fallo in area, l’arbitro fischia il rigore per il Decimoquarto e decreta severo anche l’espulsione della giallorossa. 1 a 1 e tutto da rifare per la Roma rimasta in 10. La PinkBari sta vincendo ed un pareggio potrebbe complicare il cammino giallorosso verso la serie A pertanto, incitata dai suoi encomiabili tifosi sugli spalti, la Roma si butta, anche se ancora un po’ troppo confusamente, alla ricerca del goal vittoria. Lorè ci prova, ma il portiere para.

All’80 il mister inserisce forze fresche per il forcing finale con Pedullà per una stanca Carosi ed al 90′ poco prima del il fischio finale esplode la gioia giallorossa: Proietti, sempre più capocannoniere, raccoglie un bell’assist di Vukcevic e sigla il 2 a 1.

La vittoria alla fine arriva, ma la Roma ha sofferto troppo.

Queste le parole di un pochino contrariato mister Seleman alla fine della gara: “Oggi c’è stato un back out generale… Le gambe non andavano eravamo lenti e macchinosi. La partita l’abbiamo fatta noi, ma così lenti e prevedibili si va in difficoltà. La fortuna ci è stata amica oggi, ma siamo stati bravi nel cercarla rimanendo caparbi e lucidi fino a 10 secondi dalla fine. È la terza volta che riusciamo a vincere una partita in 10, abbiamo un grande carattere e non molliamo mai, ma dobbiamo migliorare e non complicarci le partite.”

M. Quintarelli

Foto di Grazia Menna

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...