15 Gennaio 2022

Roma-Cagliari, numeri e curiosità: incubo giallorosso per Mazzarri

romanews-roma-esultanza-squadra-romaempoli

ROMA CAGLIARI NUMERI – Dopo una settimana, la Roma torna in campo per dimenticare la clamorosa sconfitta contro la Juventus per 4-3 di settimana scorsa. All’Olimpico la squadra di Mourinho è attesa dal Cagliari di Walter Mazzarri che sta vivendo un periodo positivo: 2 vittorie su altrettante partite nel 2022 contro Bologna e Sampdoria. Uno stato di forma, quindi, totalmente opposto ai giallorossi che hanno ottenuto 1 punto nelle ultime 3 gare.

Leggi anche:
Roma-Cagliari, le probabili formazioni: Oliveira pronto al debutto, torna Zaniolo

Roma-Cagliari: i precedenti delle due squadre e dei tecnici

Sono 83 i precedenti tra Roma e Cagliari, con 37 successi per i giallorossi, 27 pareggi e 19 affermazioni dei rossoblu. All’Olimpico i precedenti sono 41, con 21 vittorie interne, 16 pareggi e appena 4 successi dei sardi. Mourinho ha incontrato il Cagliari per 5 volte, ottenendo 3 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. Otto gli incroci contro Walter Mazzarri, che ha sconfitto 4 volte a fronte di 2 pareggi e 2 sconfitte. Il tecnico toscano, dal canto suo, ha incontrato 26 volte la Roma, vincendo in 7 occasioni, ottenendo 5 pareggi e finendo sconfitto 14 volte: è la squadra che più di tutte lo ha battuto.

Tabù Roma per il Cagliari

Il Cagliari ha vinto solo una delle ultime 15 gare di Serie A contro la Roma: 3-2 nel girone di ritorno nello scorso campionato, a fronte di quattro pareggi e 10 sconfitte. Il precedente di quest’anno, infatti, ha visto affermarsi la squadra di Mourinho in rimonta con una splendida punizione di Lorenzo Pellegrini.

Roma, contro il Cagliari tanti gol e pochi subiti

Nelle ultime quattro gare di campionato tra Roma e Cagliari sono stati segnati complessivamente 20 gol, una media di cinque a gara – i giallorossi hanno ottenuto tre successi in questo parziale (1P). La squadra giallorossa ha tenuto la porta inviolata in cinque delle ultime sette sfide casalinghe contro i rossoblu in Serie A (5V, 2N), subendo tuttavia gol in ciascuna delle due più recenti.

Roma-Cagliari, i numeri: i cannonieri della sfida

Il capocannoniere della sfida è Joao Pedro, a segno per 6 volte contro la Roma. Staccato, alle sue spalle, c’è Keita Balde a quota 3. L’ex Lazio, però, è in compagnia di Federico Fazio, attualmente, però, fuori rosa e sempre più vicino alla Salernitana. A 2 ci sono Veretout, El Shaarawy, Pellegrini e Pavoletti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.