• Occhio al fischietto. Torna l’arbitro della “stabilità emozionale”, solo un precedente con la Roma

    Teresa Tonazzi
    31/01/2024 - 12:56

    Getty Images
    Occhio al fischietto. Torna l’arbitro della “stabilità emozionale”, solo un precedente con la Roma

    ROMA CAGLIARI MARCENARO – La gara tra Roma e Cagliari in programma lunedì alle 20.45 allo Stadio Olimpico sarà diretta da Marcenaro della sezione di Genova. Gli assistenti Valeriani e Pagliardini, il IV Uomo sarà Rapuano. Al Var Abisso, all’Avar Aureliano. Vediamo i precedenti con le due squadre.

    I precedenti con la Roma

    C’è solo un precedente tra Marcenaro e la Roma, ed è di quest’anno. Si tratta della partita contro il Sassuolo, vinta 2-1 dai giallorossi grazie alle reti di Dybala su rigore e poi di Kristensen. Prima di questa partita il fischietto di Genova era stato chiamato in causa da Mourinho, che aveva sottolineato che il direttore di gara non avesse la “stabilità emozionale” per dirigere quel match, sollevando numerose polemiche nei giorni successivi.

    I precedenti con il Cagliari

    Pochi incroci anche con il Cagliari per Marcenaro. Nei due precedenti la squadra sarda non ha mai vinto, solo una sconfitta e un pareggio. Il ko è di quest’anno, il 2-1 incassato al Maradona per mano del Napoli. Poi il pari a reti bianche a Verona contro i veneti nella stagione 2021/2022. Dal punto di vista disciplinare 5 ammonizioni, nessun rigore e nessun rosso. 

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...