Foto Tedeschi

KARAMITSIS ESORDIO ROMA – Dimitrios Keramitsis, classe 2004, ha fatto il suo esordio assoluto con la prima squadra della Roma contro il Cagliari in campionato nella 22° giornata. A un minuto dal termine della gara(terminata 1 a o per la Roma), il difensore centrale greco ha preso il posto del terzino inglese Ainsley Maitland-Niles. Arrivato dall’Empoli nella scorsa estate, Keramitsis ha conquistato immediatamente la difesa dell’Under 18 giocando quattro partite. Poi, grazie al suo talento e alle ottime prestazioni, il giovane difensore greco si è imposto anche nella primavera Primavera di Alberto De Rossi. L’allenatore Josè Mourinho ha voluto premiare il talento di Keramitsis non solo con la convocazione ma anche con l’esordio in campionato. Il centrale della Primavera ha forza fisica, una stazza di 193 centimetri, lettura delle situazioni di gioco, anticipo e aggressività in fase di marcatura, e anche una buona tecnica di base. Ha dalla sua anche la possibilità di utilizzare allo stesso tempo entrambi piedi. Ci sono già anche i primi paragoni con ex difensori greci della Roma come Manolas e Dellas.

Leggi anche:
Esordio con gol per Sergio Oliveira con la maglia della Roma

4 Commenti

  1. Bene .. buona descrizione del nuovo arrivato, mi sembra con la maglia N. 75 .. giusto ? .. ma troppi pochi minuti per capire chi sia e come sia ..

  2. Paragoni con Dellas e Manolas ?Dellas aveva piedi buoni e impostava ma era di una lentezza disarmante, Manolas tra i difensori più veloci mai visti ma coi piedi meno educati d’Europa , come si può paragonare un ragazzino a due difensori così opposti ?

  3. “la possibilità di utilizzare allo stesso tempo entrambi piedi”?
    Il famoso “Doppio Calcio della Sacra Scuola di Hokuto” 😀

Comments are closed.