• Roma-Bologna, si accende la corsa Champions: a centrocampo è sfida Paredes contro Freuler

    Formazione 1
    29/03/2024 - 7:21

    Roma-Bologna, si accende la corsa Champions: a centrocampo è sfida Paredes contro Freuler

    ROMA BOLOGNA PAREDES FREULER – Thiago Motta e De Rossi i due comandanti, la Champions League l’imperativo comune: la sfida a distanza tra Bologna e Roma entra nel momento decisivo. A nove partite dalla fine però, entrambe le squadre non possono rinunciare a due interpreti preziosi del centrocampo, che uniscono letture di gioco a equilibrio e qualità in fase di costruzione.

    I due perni della mediana

    Due stagioni partite con il freno a mano tirato e con poco ritmo nel proprio gioco: eppure, come riporta La Gazzetta dello Sport, Paredes e Freuler hanno assunto gradualmente sempre più importanza negli equilibri del gioco di Roma e Bologna. Equilibrio appunto, la chiave in entrambi i modi di interpretare il calcio: il 16 della Roma è capace di unire quantità e letture da mediano con ragionamento in verticale tipico del regista; dall’altra parte invece, l’ex Atalanta mette ordine ma sa anche inserirsi con continuità e argomenti nell’area avversaria.

    Insomma, il duello a distanza per il quarto posto si infiamma e ad alimentarlo c’è anche la variabile “scontri diretti”: a Bologna Moro ed un autogol di Kristensen permisero ai felsinei di imporsi; il ritorno però è nella capitale, dove i giallorossi cercheranno di far valere il fattore ambiente, con l’Olimpico a spingere forte sull’acceleratore.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...