ROMA-BLACKBURN 5-4

16/07/2009 - 0:00

 
IL TABELLINO
ROMA (4-4-2): Artur; Cassetti (dal 18’st Crescenzi), Mexes (dal 1’st Faty), Riise (dal 45’st Virga), Antunes (dal 18’st Malomo); Taddei (dal 1’st Greco), Pizarro (dal 1’st Barusso), Brighi (dal 26’st Pit), Guberti (dal 18’st D’Alessandro); Totti (dal 1’st Esposito), Okaka (dal 26’st Stoian).A disp.: BertolacciAll.: SpallettiBLACKBURN (4-3-3): 1 Brown; 2 Jacobsen, 5 Samba (dal 1’st Nelsen), 6 Givet (dal 1’st Khizannishuili), 3 Warnok (dal 4’st 19 Olsson); 11 Nzonzi (dal 1’st Judge), 4 Grella (dal 1’st Dunn), 8 Andrews (dal 1’st Doran); 7 Gallagher (dal 1’st Treacy), 9 Roberts (dal 1’st Mc Carthy), 10 Diouf. A disp: 13 ROBINSON.All.: Allardice Arbitro: Gervasoni di MantovaNote: Ammoniti: Grella, Brighi. Angoli: 3-2 per la Roma. Spettatori: 3000 circa
 
 
LE INTERVISTE DOPOGARA

SPALLETTI alle Radio
Sulla gara..”E’ stata una prestazione accettabile si sono viste giocate e atteggiamento di squadra. Nel secondo tempo un po’ peggio però alla fine siamo andati meglio e abbiamo vinto”. Come è il bilancio del ritiro?”Il bilancio è positivo, loro hanno lavorato da programma quello che dispiace è l’infortunio di Perrotta e altri piccoli problemini come Mirko oggi. Abbiamo preferito tenerlo lì per non rischiare. Oggi nel primo tempo mi sono piaciuti ed hanno giocato cercandosi”.La partita come è andata?”Buon primo tempo nel secondo tempo tante sostituzioni e trovarsi subito non è facile, si può andare in difficoltà ma si sono saputi arrangiare. Molto caparbi e poi una volta abbiamo vinto ai rigori!”.Artur ha giocato bene..”Noi facciamo discorsi più generali e non nello specifico. Noi stimiamo i nostri calciatori e bravo Artur per il momento sta con noi e noi contiamo su di lui”.Calciomercato che impazza si parla di Aquilani..”Aquilani, non ci giriamo intorno, tutti sappiamo bene le nostre cose, bisogna essere aperti a parlare con delle trattative che ci vengono proposte. Sappiamo quale deve essere la nostra organizzazione. Noi non siamo preoccupati, sappiamo come dobbiamo lavorare e stiamo dando il massimo per una Roma che si confronti con le grandi. Probabilmente due o tre operazioni andranno fatte ovviamente e sono convinto che riusciremo a lavorare bene. Nel calcio serve organizzazione anche all’ultimo momento”.Come siete stati a Riscone, un giudizio?”Molto positivo abbiamo trovato amicizia e disponibilità. Questo è un luogo da tenere presente anche per il futuro”.Come sta Totti?”Capitano sta bene ha fatte due o tre giocate delle sue è ovvio che si sia un po’ stanchi”.
 
TADDEI in zona mista
“Sto bene, sto migliorando giorno dopo giorno, ho voglia di prendermi una rivincita dopo gli infortuni che mi hanno bloccato lo scorso anno. Sono soddisfatto del lavoro fatto, so che devo e posso migliorare e per questo devo lavorare ancora, ma questo non è mai stato un problema per me”.
 
SPALLETTI in zona mista
“Questa partita è stata un test positivo soprattutto per i giovani. La cessione di uno tra Vucinic e Aquilani? Occorre vedere, ma non ho preferenze, vedremo, abbiamo fatto un lavoro importante in ritiro, quando la squadra sarà al completo inizieremo a lavorare seriamente”.
 
CASSETTI alle RadioTutto sommato una buona prova…”Si piano piano, stiamo lavorando bene ed è normale un po’ di pesantezza. Loro erano bravi e noi anche lo siamo stati. Nei prossimi giorni lavoreremo sulla rapidità per il 30 staremo bene”.Hai visto giovani interessanti?”I nostri sono bravi ed hanno qualità. Me lo tengo per me il nome”.Sei preoccupato per i fatti societari?”No assolutamente, io nella gestione Sensi sono sempre stato bene e penso che se continuassero loro non cambierà molto”.Riscatto sarà la parola d’ordine quest’anno?”Sicuramente ho sentito anche i compagni, tutti hanno parlato di riscatto e penso che i tifosi giallorossi possano stare tranquilli”Questa Europa League..”E’ una competizione da non sottovalutare, dove ci sono tante squadre forte speriamo di andare avanti il più possibile”.
 
SCAGLIA alle radio:
“Tutto bene, abbiamo trovato un ottimo ambiente ottime strutture. E’ andato tutto bene, vedo il mister contento”.
 
LA FOTO-CRONACA
da BolzanoARIANNA BOTTICELLI0′ Fischio d’inizio. La Roma scende in campo con casacca rossa, calzoncini bianchi, calzettoni neri. Il Blackburn risponde con una divisa completamente blu.
 

4′ Guberti lancia Antunes in area, vertice sinistro. Il tiro mancino del giallorosso finisce di poco a lato della porta5′ Grella entra duro su Pizarro. L’arbitro fischia il fallo e il giocatore del Blackburn viene ammonito.10′ Calcio d’angolo per i giallorossi. Taddei prova il rasoterra per Mexes, che in area non aggancia.17′ Grande intervento di Mexes su Diouf. Il francese riconquista la palla e lancia i compagni in attacco. Nulla di fatto.25′ GOOOOOL! 1-0 Palla recuperata da Okaka a metà campo, servita a Taddei che dal limite trova l’angolino alla sinistra del portiere inglese.28′ Fuga di Guberti sulla sinistra, palla in mezzo per Okaka che, in acrobazia, prova il tiro. Parata di Brown.33′ Doppia parata di Artur che si supera prima su Gallagher, poi su Andrews Applausi dalle tribune.35′ GOOOOOL! 2-0 Direttamente da calcio di punizione, la rete di Riise.42′ Warnok dal limite prova la conclusione. Grande risposta al volo di Artur.44′ GOL 2-1. Roberts trova a due passi dal portiere giallorosso il numero sette, Gallagher, che non sbaglia la conclusione di piatto destro.SECONDO TEMPO0′ Sostituzioni Roma. Out Mexes, Pizarro, Taddei, Totti. Dentro Faty, Barusso, Greco, Esposito.6′ GOL. 2-2. Doran conclude da distanza ravvicinata, dopo un rinvio della difesa giallorossa8′ Tiro dai 35 metri su punizione di Barusso. Brown devia in angolo.15′ Faty si infortuna lievemente ad una mano, dopo una scivolata su Olsson.18′ La nuova formazione del Blackburn (4-4-2): Brown; Jacobsen, Khizhnishuili, Nelsen, Olsson; Treacy, Doran, Dunn, Judge; Pedersen, Mc Carthy.Sostituzioni Roma: Crescenzi per Cassetti, Malomo per Antunes, D’alessandro per Guberti.26′ Sostituzioni Roma: Pit al posto di Okaka, Stoian al posto di Brighi.
30′ Spalletti sprona i suoi ragazzi in campo, chiedendo loro più attenzione (foto)32′ Barusso prova la conclusione di potenza dal limite dell’area, ma il suo tiro finisce alto sopra la traversa (foto).38′ Tiro al volo di Mc Carthy, deviazione in angolo di Crescenzi.40′ Stoian scatta sulla sinistra, saltando due avversari. Al limite dell’area trova libero Pit, che prova la conclusione di sinistro al volo, fuori di un soffio (foto)45′ Sostituzione: dentro Virga, fuori Riise, applauditissimo dai tifosi giallorossi.SI VA AI CALCI DI RIGORIGreco: 3-2Pedersen: 3-3Barusso: 4-3Dorana 4-4Esposito 5-4Judge (errore)LA ROMA SI AGGIUDICA IL TROFEO “CITTA’ DI BOLZANO”Mexes riceve la coppa, in rappresentanza di tutta la squadra(foto)
IL PRE-GARA
IL RACCONTO DELL’ARRIVO DELLA SQUADRA A BOLZANOQuesta sera (ore 20.30), a Bolzano, è in programma la terza ed ultima amichevole in Alto Adige per la Roma. L’avversaria è il Blackburn Rovers, club della Premier League. La squadra giallorossa è arrivata con il pullman allo stadio Druso (capienza 3.000 spettatori) alle ore 19. Menez e Mexes si sono intrattenuti con alcuni giocatori avversari, salutandoli calorosamente. Anche Riise ha fatto lo stesso.A bordo campo è presente anche il direttore sportivo Daniele Pradè che è arrivato insieme alla squadra. Presente la signora Angela Fioravanti. Menez mangia una banana.Intanto sono arrivati i tifosi giallorossi fuori dallo stadio e hanno iniziato ad intonare i primi cori: “Forza Roma alé alé” e “Brighi rimani a Roma”. Alle 19.45 si sono accomodati sugli spalti.
 

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...