• Roma-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni: Abraham si candida, Zalewski avanti su Celik

    Teresa Tonazzi
    11/05/2023 - 19:33

    Getty Images
    Roma-Bayer Leverkusen, le probabili formazioni:  Abraham si candida, Zalewski avanti su Celik

    ROMA BAYER LEVERKUSEN PROBABILI FORMAZIONI – Un’altra semifinale europea per la Roma, che si trova di fronte il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso. L’andata è in programma all’Olimpico, alle ore 21, e Mourinho si ritrova ancora una volta a dover fare i conti con gli infortuni e alcuni giocatori non in condizioni ottimali, come Dybala e Belotti. Approfondiamo le probabili formazioni.

    Roma Bayer Leverkusen, le probabili formazioni

    La Roma resta incerottata, e ha perso elementi importanti fino al termine della stagione, ad esempio Llorente. L’ultimo che si è aggiunto alla lista dell’infermeria è stato Stephan El Shaarawy, e chi si sta riprendendo necessita comunque di tempo per acquisire condizione Ma Pellegrini e compagni si trovano in un momento decisivo della stagione dove, purtroppo, non si può attendere nessuno. Wijanldum, però, dovrebbe farcela dato che si è rivisto in gruppo. L’ex Patrik Schick non sarà disponibile a causa di un infortunio più lungo del previsto.

    Le possibili scelte

    La porta sarà sempre affidata a Rui Patricio, che ha sfoderato una buona prestazione nella precedente gara di coppa, con il Feyenoord. La linea a 3 di difesa sarà composta da Mancini, Cristante e Ibañez. A centrocampo è ipotizzabile la linea a 4 con Zalewski e Spinazzola sulle fasce, e la coppia Matic-Bove. Se Dybala non dovesse partire dal 1′,come sembra, Pellegrini potrebbe arretrare a centrocampo, con Tammy e Belotti a guidare l’attacco. Solbakken, ricordiamo, non è in lista Uefa.

    11 Maggio 2023 – 21:00 Stadio Olimpico

    Dove vedere il match di Europa League

    La gara è visibile in diretta tv e streaming su DAZN. Basta collegarsi al sito dell’emittente (previo abbonamento) o in alternativa scaricare l’app disponibile per smart tv, smartphone e tablet, sia iOS che Android. In più, è possibile installare l’app anche su Fire tv Stick). Il match è visibile anche sulla piattaforma Sky al canale Sky Sport Uno, su Sky Sport 252 e in chiaro su TV8. E, come sempre, Romanews vi terrà informati in tempo reale prima, durante e dopo la gara, tramite il nostro sito o i nostri canali social (FacebookTwitter Instagram).

    Vedi tutti i commenti (15)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Non servono nomi altisonanti per battere il Bayern di quel sopravvalutato di Shick! Con un pò di impegno si vince facile anche con Mister 42 milioni-Abraham…..tanto per non citare saponetta Spinazzola o il fantasmino Gini….fuori le unghie e basta.

      1. Sono d’accordo Zalewsky a sinistra rende molto bene sia in attacco che in difesa, mentre a destra è veramente scaso nel difendere lasciandosi sempre dribblare sul lungolinea senza seguire. Se Spinazzola è fuori forma come sembra, forse sarebbe il caso di partire con Zalewsky a sinistra e Celik a destra.

    2. quello che non riesco a capire è come mai l’infortunio di Karsdrop lo abbia messo fuori per tutta la stagione quando una lesione al menisco (operato) impiega 1 mese per recuperare
      L.L.

    3. Un ultimo sforzo ragazzi!!! Mettete tutto quello che avete e auguriamoci che Wijnaldum e soprattutto Dybala abbiano almeno una mezz’ora ad alto livello nelle gambe!. Non dobbiamo perdere stasera è troppo importante, poi lì in casa loro oseranno di più e si apriranno e Mou ci va a nozze con il suo tipo di gioco difensivo e ripartenze. Forza magica Roma!!

    4. Quanto è bello leggervi dopo la partita… Non so se sperare per voi di essere laziali frustrati e ossessionati dalla Roma o romanisti che non capiscono una mazza di calcio e si sfogano su questo sito per le loro vite grame… fatto sta che se c’è state zitti fate più bella figura

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...