Roma, battuta d’arresto a Parma: ora la Champions è più lontana

Teresa Tonazzi
15/03/2021 - 7:16

Foto Tedeschi
Roma, battuta d’arresto a Parma: ora la Champions è più lontana

ROMA PARMA – La Roma si allontana di nuovo dalla zona Champions League. I giallorossi vengono sconfitti 2-0 dal Parma e scivolano quinti in classifica, virtualmente sesti, con il Napoli a pari punti dopo la vittoria contro il Milan (e avanti nello scontro diretto). La squadra di Fonseca troverà proprio gli Azzurri nella prossima di campionato, ma questa disfatta pesa su più fronti.

La gara

Una Roma spenta cade al Tardini ad opera di Mihaila ed Hernani. Secondo quanto sottolinea La Gazzetta dello Sport, il gioco verticale ha battuto quello orizzontale. Tanto palleggio per i giallorossi, ma ben poche idee, contro una squadra che non vinceva dal 30 novembre scorso. Pochissime occasioni, che passano dai piedi di Pellegrini, El Shaarawy e Carles Pérez. Per i padroni di casa il primo gol arriva con Man che supera Kumbulla in velocità e crossa per il compagno liberissimo, Mahila, che spedisce in rete. Nella ripresa la situazione cambia poco. La squadra di Fonseca non trova spazi ed idee. In più, Ibañez commette un’ingenuità su Pellè e Piccinini assegna il penalty, trasformato da Hernani. C’è da annoverare però l’esordio in campionato di Reynolds, che ha trovato una manciata di minuti nel finale. Brusca frenata però del club di Trigoria nella corsa Champions League, con la Roma che domenica avrà lo scontro diretto con il Napoli per rialzarsi, ma prima c’è da sigillare il match di ritorno degli ottavi di Europa League con lo Shakhtar.

Vedi tutti i commenti (1)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. È di una tristezza assurda sperare in un misero 4 posto. Ma poi fosse interessante andare in Coppa Campioni….è molto meglio invece guardare alla partita contro lo Shaktar e ambire a vincere la Coppa Uefa. Da adesso la società ha il dovere di lasciar perdere il campionato e dedicarsi alla Coppa Uefa.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...