Roma, avanti insieme a Mourinho: alla guida del timone anche per il futuro

Marco Guerriero
19/05/2022 - 14:13

Roma, avanti insieme a Mourinho: alla guida del timone anche per il futuro

ROMA MOURINHO PROGETTO – Il progetto di Josè Mourinho, arrivato sulla panchina della Roma ormai a maggio dell’anno scorso, si trova ancora alla prima fase. L’allenatore portoghese, infatti, ha firmato un contratto di tre anni con il club giallorosso ed è stato molto chiaro su questo: non se ne andrà dopo soltanto una stagione.

Mourinho anche per la prossima stagione

La prima stagione in Italia dello Special One, dopo più di 10 anni dall’ultima volta, è stata caratterizzata da continui alti e bassi. Quando è arrivato a Trigoria per la prima volta, ha detto sin da subito che per costruire una squadra vincente ci voleva tempo e i tifosi avrebbero dovuto pazientare. Per questo motivo, l’allenatore portoghese ha sempre parlato di un progetto triennale. Come riporta la Gazzetta dello Sport, in occasione del “Media day” organizzato ieri dalla Uefa, Mourinho ha ribadito più volte di voler rimanere a Roma. Certo, forse l’ipotesi di iniziare un progetto alla Ferguson sarebbe eccessivo anche per uno come lui, ma la cosa più importante nel calcio, come sottolineato da lui stesso, è il presente. Per quanto riguarda il futuro, il portoghese ha risposto nel modo più pragmatico possibile: rimanere qui anche per la prossima stagione, poi si vedrà.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Lo so che saranno tanti hurrah, ma a me lsa cosa proprio non va. Avremo un valente incantatore, ma il gioco sarà sempre abbastanza meschino e poco divertente. Francamente, visto che personalmente non sono un fissato dello scudetto, avrei preferito una soluzione più appagante in fatto di qualità di gioco e trovo frustante che anche le cosiddette piccole contro la mia Roma ci diano lezioni di calcio.

    1. Mikele, sono d’accordo con te ma, del resto, il problema non è Mourinho in sé ma lo spazio di manovra che gli hanno concesso i Friedkin. Gli piace Roma perché in poche altre società avrebbe trovato una tale possibilità di esercitare un potere assoluto senza la concorrenza di nessun dirigente o altri. Pure Pinto è praticamente un suo sottoposto. Siccome però vogliamo provarle tutte abbiamo provato anche Mourinho. Se gli mettono su una buona squadra può fare qualcosa di buono anche lui il prossimo anno…sennò no.

  2. Fintanto che la qualità della rosa è questa cambiare allenatore non ha senso, comporterebbe solo nuovi problemi. Dobbiamo tenerlo e cercare di fare acquisti decenti, ma la vedo dura.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...