Roma-Atletico blindata: misure antiterrorismo

Redazione RN
12/09/2017 - 7:51

Roma-Atletico blindata: misure antiterrorismo

IL MESSAGGERO (C.Romano) – Andrà in scena in un Olimpico blindato l’esordio della Roma in Champions League, previsto per stasera alle 20.45. I giallorossi dovranno vedersela con gli spagnoli dell’Atletico Madrid, ma contemporaneamente si disputerà anche un’altra partita, decisamente più delicata: quella per la sicurezza della manifestazione.

IL TAVOLO TECNICO – Gli uomini dell’ordine pubblico sono al lavoro: ieri in Questura si è svolto il tavolo tecnico per assicurare uno svolgimento senza intoppi dell’incontro. L’intento è quello di bissare il successo (se non sportivo quantomeno organizzativo) di Lazio-Milan di domenica scorsa. Una partita che si è svolta senza che si siano registrati particolari disagi nonostante le avverse condizioni meteo, come ha sottolineato ieri in una nota il Questore di Roma Guido Marino. Complimentandosi per il buon risultato della “gestione di sistema”, Marino ha ringraziato tutti i soggetti coinvolti nell’evento: la Lega di Serie A, il Coni, la Protezione Civile e il Comune di Roma.

LE MISURE – Adesso gli occhi sono di nuovo tutti puntati sull’Olimpico, anche se al momento il quadro, fanno sapere dalla Questura, non desta particolari preoccupazioni. Già attivate tutte le ormai consuete misure antiterrorismo, anche attraverso una stratta collaborazione con le autorità spagnole: controlli dentro e fuori lo stadio, impiego di artificieri, unità cinofile e reparti a cavallo specializzati nel controllo dei grandi flussi di persone. Nelle aree del Foro Italico e del Flaminio-Villaggio Olimpico inoltre, scatteranno i divieti di sosta e di fermata già diverse ore prima del match. E, fa sapere il Comune, non ci sarà alcuna tolleranza per la sosta selvaggia. Il punto di raccolta per i tifosi ospiti è previsto a piazzale delle Canestre, a Villa Borghese, da dove saranno accompagnati fino all’impianto sportivo a bordo di autobus messi a disposizione dell’Atac e scortati dalla Polizia di Stato. Sul fronte viabilità, si segnala la possibile chiusura temporanea di Ponte Duca D’Aosta, mentre su viale di Tor di Quinto sarà previsto lo scorrimento a senso unico in fase di deflusso, nel tratto che collega Ponte Milvio alla Tangenziale.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...