• Roma-Atalanta 1-2: le pagelle dei quotidiani

    Redazione RN
    07/01/2018 - 13:27

    Roma-Atalanta 1-2: le pagelle dei quotidiani

    RASSEGNA STAMPA AS ROMA – Inizio peggiore di 2018 non poteva esserci per la Roma. La squadra di Di Francesco si scioglie di fronte ai meccanismi perfetti dell’Atalanta di Gasperini: a colpire, la mancanza di reazione in alcuni degli elementi più rappresentativi della rosa. Ecco i giudizi che i quotidiani odierni esprimono per le prestazioni dei singoli:

    ROMANEWS.EU

    Alisson 5.5; Florenzi 5,5, Manolas 5,5, Fazio 4.5, Kolarov 6; Strootman 5.5, Gonalons 4,5, Pellegrini 6; El Shaarawy 6, Dzeko 6, Perotti 5. Subentrati: Schick 5, Cengiz Under SV, Bruno Peres SV. Allenatore: Di Francesco 4,5.

    IL TEMPO

    Alisson 5.5; Florenzi 5, Manolas 6, Fazio 4.5, Kolarov 5.5; Strootman 4.5, Gonalons 4, Pellegrini 6; El Shaarawy 5, Dzeko 5.5, Perotti 5. Subentrati: Schick 5, Cengiz Under 5, Bruno Peres SV. Allenatore: Di Francesco 4.

    LA GAZZETTA DELLO SPORT

    Alisson 6; Florenzi 4.5, Manolas 5.5, Fazio 5, Kolarov 5; Strootman 5, Gonalons 4.5, Pellegrini 5; El Shaarawy 5.5, Dzeko 6, Perotti 5. Subentrati: Schick 5, Cengiz Under SV, Bruno Peres SV. Allenatore: Di Francesco 5.

    LA REPUBBLICA

    Alisson 5; Florenzi 5, Manolas 5, Fazio 5, Kolarov 5; Strootman 5, Gonalons 4.5, Pellegrini 5; El Shaarawy 5.5, Dzeko 6, Perotti 5. Subentrati: Schick 5, Cengiz Under 5, Bruno Peres SV.

    IL MESSAGGERO

    Alisson 6; Florenzi 4, Manolas 6, Fazio 4, Kolarov 5; Strootman 4.5, Gonalons 4, Pellegrini 5.5; El Shaarawy 5.5, Dzeko 6, Perotti 5. Subentrati: Schick 4, Cengiz Under SV, Bruno Peres SV. Allenatore: Di Francesco 5.

    CORRIERE DELLA SERA

    Alisson 5.5; Florenzi 4, Manolas 5.5, Fazio 4, Kolarov 5.5; Strootman 4, Gonalons 4, Pellegrini 5.5; El Shaarawy 5, Dzeko 6, Perotti 5. Subentrati: Schick 5, Cengiz Under SV, Bruno Peres SV. Allenatore: Di Francesco 4.

    TUTTOSPORT

    Alisson 6; Florenzi 4, Manolas 5.5, Fazio 4, Kolarov 5; Strootman 4, Gonalons 4, Pellegrini 5.5; El Shaarawy 5.5, Dzeko 6, Perotti 5. Subentrati: Schick 4.5, Cengiz Under SV, Bruno Peres SV. Allenatore: Di Francesco 5.

    LA STAMPA

    Alisson 6; Florenzi 5, Manolas 6.5, Fazio 5, Kolarov 6; Strootman 5, Gonalons 4.5, Pellegrini 5.5; El Shaarawy 5, Dzeko 6, Perotti 5. Subentrati: Schick 5, Cengiz Under 5, Bruno Peres SV. Allenatore: Di Francesco 5.

    IL GIORNALE

    Alisson 6; Florenzi 5.5, Manolas 7, Fazio 5, Kolarov 6; Strootman 5, Gonalons 5, Pellegrini 6; El Shaarawy 5, Dzeko 6.5, Perotti 5.5. Subentrati: Schick 4.5, Cengiz Under 5.5, Bruno Peres SV. Allenatore: Di Francesco 4.5.

    Vedi tutti i commenti (9)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Ma dai prendiamola a ridere. La mente d’oltre oceano ha suggerito alle sue marionette di parlare di scudetto. Tutti allo stadio….a fischiare.La tv continua a inquadrare il fraticello spagnolo Nonneazzeccouno vicino al pupazzo che offende ogni lavoratore con i suoi 50ooo mensili per mostrare la sua bella faccia.Stavolta ci era anche il Ninja che ha messo in giro quel filmato demenziale non so a quale fine ammesso che in quella testa ce ne sia uno
      .Ma veniamo alla partita. Con quel centrocampo si espone Fazio e compagni a figure miserrime con chiunque. Non va perso tempo. I DDR,Gonalons e compagni devono andarsene subito. Avanti con giovani bravi, che ci mettono la gamba, blindati per il futuro e non merce da rivendita. Cosa si aspetta a blindare Alisson ? E basta co sta cojonella della romandita’ e altre invenzioni dei parolai di casa. E pensare che con una squadra vera lo stadio sarebbe sempre pieno…………

      1. Gonalons perde palla (è una specie di recordman direi, rapporto errori/gol subiti elevatissimo) ma direi che Fazio ci mette davvero molto del suo per far segnare il fenomeno Cornelis…Direi 90%.

      2. ancora a rompere l’anima a de rossi? Ancora? ieri si è vista la differenza che c’è tra quella nullità di francese e de rossi!

    2. Giocatori privi di personalità che si nascondono per paura di giocare il pallone, soprattutto centrocampisti, e costringono i centrali ad impostare (cosa che non sanno fare e non rientra nel loro ruolo), dalla cessione di Pjanic non c’è più stato un giocatore che va a prendersi il pallone dai piedi dei difensori! Altri chiaramente ormai giochicchiano perchè non hanno fame di vittorie e come al solito duriamo il girone di andata e basta, a Gennaio regolarmente fuori da tutto

    3. La verità reale è che innanzitutto la rosa è scarsa. Partiamo da qui. Poi se ci metti un allenatore bravino ma non eccelso la frittata è fatta. Fatevi un favore, smettete de anda allo stadio a fa i buffoni che tanto sta squadra non vincerà mai niente. Dorme comoda sul fatto che esistono quei 2mila coglioni che la tiferanno sempre e comunque. Non pagate gli abbonamenti e lasciate lo stadio vuoto, vedi come si svegliano e iniziano a lavorare bene. Io è da un mese che non guardo le partite. Sta partita era persa prima di giocarla, chi capisce di calcio lo sa. I giocatori se ne fregano perché ahimè sanno di aver chiuso un altra stagione con 0 trofei. Me piacerebbe esporre bene il mio pensiero ma c’è talmente tanto da dire che non basta un libro. Ma guardate la lazio, squadra de muratori presi a cazzo de cane dall’albania…porta a casa i trofei. Qui c’è da cambiare tutto. Presidente, allenatore, dirigenti, stadio e mentalità. Dobbiamo andare in b. Forse cambierà qualcosa.

      1. Ti do ragione ma fino ai giocatori. Di Francesco non può essere l’ennesima scusa. Se i giocatori vanno forte fino ai primi di dicembre e poi si spengono vul dire che è volontà loro. Spero anche se sono convinto, che si tratta di calcio scommesse. Spiegatemi perché De Rossi diede uno schiaffo ad un giocatore appena entrato in campo, lo aveva offeso via sms? Oppure la non Vittoria della Roma era stra quotata? Devono vergognarsi dovrebbero multare tutti per scarso rendimento ad ogni partita poi vedi che mangeranno anche il pallone.

    4. …la penso come te. Squadra in discesa libera in quanto sanno che sono già fuori da tutti i giochi, hanno
      già mentalmente staccato. Triste dirlo, ma credo sia quello che sta accadendo.

    5. Ricordo a tutti voi chi il 4° posto finale, in classifica, significherebbe Champios League diretta anche la prossima stagione. E soprattutto premio economico per il conseguimento del risultato. Per cui, staccare mentalmente adesso mi pare un tantino prematuro. Essere fuori da tutti i giochi, a dicembre/gennaio, invece no. E’ assolutamente in linea col comportamento di una squadra che sa perfettamente di non avere una dirigenza in grado d’imporre nulla. Nemmeno una multa di 100.000 euro o la sospensione per una partita. (il 6.01.2018 insegna).

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...