Foto Tedeschi

ROMA TOTTENHAM CONTE – Dopo la vittoria della Conference League la Roma pensa già al futuro e a fissare i primi appuntamenti per tornare in campo e prepararsi alla prossima stagione. Tramite i propri canali ufficiali il club ha reso noto che la squadra di José Mourinho nel mese di luglio giocherà contro il Tottenham di Conte nella I-Tech Cup. Di seguito il comunicato:

L’AS Roma è lieta di annunciare che nel mese di luglio affronterà il Tottenham in un match in Israele. 

La squadra di José Mourinho volerà alla volta di Haifa per giocare contro il club inglese nella I-Tech Cup. 

La partita, che si terrà al Sammy Ofer Stadium, è in programma il 30 luglio. L’orario del calcio d’inizio sarà annunciato prossimamente. 

“La sfida con il Tottenham sarà una tappa importante nel percorso di preparazione alla nuova stagione”, ha affermato il General Manager dell’area sportiva dell’AS Roma, Tiago Pinto. “Giocare a Haifa, in Israele, rappresenterà inoltre un’esperienza di grande interesse per tutti noi e siamo impazienti di viverla”.

Quella di luglio sarà la quarta gara estiva contro gli Spurs, dopo quelle del 2008, 2017 e 2018. 

La I-Tech Cup è un format ideato da organisersMTR7, con l’obiettivo di dare visibilità alle novità tecnologiche in un Paese noto per essere un centro ricco di aziende high-tech. 

Gli organizzatori hanno già curato una serie di eventi calcistici ad Haifa, tra i quali rientra anche un’amichevole tra le legend di Barcellona e Real Madrid a luglio 2021, alla presenza di 28 mila tifosi. 
 
La partita del 2019 che si è tenuta al Sammy Oferstadium, invece, ha visto scendere in campo calciatori del calibro di Ronaldinho, Kaka e Cafu ed è stata vista da oltre 30 milioni di persone in tutto il mondo. 

Fabio Paratici, Managing Director of Football del Tottenham Hotspur ha dichiarato: “Siamo entusiasti di far visita a Israele nella parte finale della nostra preparazione estiva e vorrei ringraziare MTR7 per questa opportunità che ci ha presentato”. 

“Non vediamo l’ora di affrontare una squadra di alto livello come la Roma. Sarà senz’altro un bel modo per arrivare pronti all’inizio ufficiale della nostra stagione, che vogliamo sia ancora migliore della 2021-22”. 

Maggiori dettagli sull’evento, incluse le informazioni sulla vendita dei biglietti e sulla trasmissione televisiva del match, saranno comunicati quanto prima.

Leggi anche: Mkhitaryan, il futuro è lontano da Roma: l’armeno è a un passo dall’Inter