Roma, altro colpo a centrocampo: c’è Wijnaldum per Mourinho

Marco Guerriero
31/07/2022 - 11:30

La formula stabilita è quella del prestito con diritto di riscatto. Il PSG si accollerà parte dell'ingaggio

Roma, altro colpo a centrocampo: c’è Wijnaldum per Mourinho

Il calciomercato della Roma procede spedito sia in entrata che in uscita. Il nome di Wijnaldum è sempre più vicino e il suo arrivo andrebbe a impreziosire, oltre che completare, il centrocampo giallorosso in vista della prossima stagione.

Roma, per Wijnaldum siamo ai dettagli

Stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, il centrocampista olandese dovrebbe approdare in Italia nei prossimi giorni. Il giocatore è già virtualmente della Roma. Com’è noto, il problema per la società capitolina non è stato convincere il PSG a cedere Wijnaldum, ma le clausole per materializzare l’affare. Alla fine l’ex Liverpool arriverà tramite la formula del prestito con diritto di riscatto, che si trasformerà in obbligo solo a determinate condizioni, legate anzitutto al numero di presenze.

Inoltre la Roma vorrebbe che la società parigina si accollasse parte dell’ingaggio del giocatore (che percepisce circa 7 milioni più alcuni bonus) ed è proprio qui che si continua a lavorare per limare gli ultimi dettagli. Dal canto suo, Wijnaldum sarebbe disposto a rinunciare una parte di premi che gli spetterebbe.

In ogni caso, c’è da sottolineare anche il particolare feeling tra i Friedkin e Nasser Al-Khelaifi, che sicuramente avrà facilitato l’affare. Nel giorno in cui la questione legata al centrocampista olandese sembra chiudersi, cominciano a emergere i primi dati relativi al bilancio della Roma chiuso al 30 giugno. Si registrano, infatti, aumenti di deficit importanti ma essi non spaventano i Friedkin, visto che in questo mese hanno iniettato nelle casse altri 25 milioni.

Da quando sono arrivati alla presidenza del club, la nuova proprietà americana ha versato nelle casse del club circa 619 milioni. Una cifra che adesso, complice soprattutto l’uscita dalla Consob, consentirà alla famiglia statunitense di essere molto più snella nei movimenti.

Vedi tutti i commenti (12)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Si chiamano Friedkin, non Manenti, avranno fatto i loro calcoli e progetti, parliamo di imprenditori di razza, non di speculatori che fanno azzardi coi soldi degli altri, pare ormai chiaro che sanno quello che fanno, chi se ne frega del deficit, ormai sembra uno spauracchio come il “Debito Pubblico” una roba di cui si parla dal dopoguerra e ogni anno pare che l’Italia sia sull’orlo della bancarotta e non succede mai niente, continuano ad esserci i ricchi e i poveri, allo stesso modo che nelle Nazioni col bilancio migliore. Ricordo Clinton quando scrisse “0” su una lavagna in diretta Tv, per dire a tutti che avevano pareggiato il deficit, ma i barboni, i senzatetto e la disoccupazione esistevano più o meno come prima, quindi potete fare a meno di tirare fuori il deficit della Roma ogni tre giorni

    1. Mi permetto di dire, perché Frattesi? a me piace che sia chiaro.

      Ma visto che la Roma sta prendendo molti in prestito o a parametro zero, significa ha circa 30 milioni da spendere.

      Se prendiamo D. Luiz o Renato Sanches?

  2. grazie presidente i suoi sforzi saranno largamente ripagati occorre credere nei progetti, i suoi hanno una dimensione esatta.

  3. Se la nuova proprietà americana ha versato nelle casse del club circa 619 milioni, perché i debiti sono aumentati?
    Lo dicono loro stessi nei comunicati ufficiali che il debito ad oggi è salito a circa 370 milioni.
    Hanno rilevato la Roma dalla pessima gestione precedente con 250 milioni circa di debito.
    Quindi:
    -250+619 = -370 ???
    Qualcosa non torna… sicuramente non avrò capito io, ma mi pare che però nessuno lo spieghi

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...