Roma, allenamento in vista del Monza: la difesa “sorride”. Futuro club? Parla Souloukou. Azmoun: “Tifosi unici, De Rossi scelta giusta”

Marco Guerriero
29/02/2024 - 23:00

Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un singolo articolo: buona lettura!

Getty Images
Roma, allenamento in vista del Monza: la difesa “sorride”. Futuro club? Parla Souloukou. Azmoun: “Tifosi unici, De Rossi scelta giusta”

NEWS DELLA GIORNATA – Tutte le news della giornata giallorossa raccolte per voi in un singolo articolo: buona lettura!

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU X!

Domani la conferenza stampa di De Rossi

La Roma sabato sarà impegnata in casa del Monza nella 27a giornata di Serie A. Daniele De Rossi interverrà in conferenza stampa per presentare la sfida domani alle 10 al centro sportivo giallorosso. L’evento si può seguire in diretta sui canali social della Roma (X, Facebook e YouTube) e Romanews.eu vi fornirà la diretta testuale in tempo reale.

Monza-Roma: arbitra Piccinini

L’AIA ha reso note le designazioni arbitrali per questo turno di campionato e per la sfida all’U-Power Stadium è stato designato Marco Piccinini di Forlì. Gli assistenti sono Vecchi e Mokhtar, il IV Uomo Prontera. Al Var Pairetto, all’Avar Abisso. Sono 6 gli incroci tra Piccinini e la Roma e in nessuno di questi i giallorossi hanno mai pareggiato. Il bilancio dice: 4 vittorie, 2 sconfitte. Il successo più recente è proprio il 3-0 rifilato al Monza l’anno scorso. Mentre l’ultimo ko risale al 2-1 incassato dalla Cremonese, sempre l’anno scorso. In generale, i tre punti sono arrivati con Parma, Hellas Verona, Torino e Crotone.

Trigoria, giallorossi al lavoro: Llorente torna in gruppo

La Roma si è allenata a Trigoria in mattinata in vista della partita contro il Monza in programma sabato alle 18 all’U-Power Stadium. La buona notizia per Daniele De Rossi è il recupero di Diego Llorente, come si vede dagli scatti della seduta. Lo spagnolo è tornato dopo qualche giorno di stop a causa di un colpo alla testa incassato contro il Feyenoord all’Olimpico. Non si vede invece ancora Rick Karsdorp. Nel frattempo c’è stato spazio per la partitella vinta dalla squadra composta da Svilar, Aouar, Huijsen, Angeliño, Dybala, Celik, Azmoun e Smalling. Per vedere la fotogallery degli allenamenti, clicca QUI.

Futuro Roma, Souloukou fa chiarezza

In occasione dell’evento “Business of Football Live” a Londra, la Ceo della Roma, Lina Souloukou, ha parlato del futuro della società giallorossa, facendo chiarezza anche sulle voci di una presunta trattativa dei Friedkin per la cessione del club agli arabi. “[…] ci tengo a chiarire che ci sono state delle indiscrezioni su una cessione della società che non hanno nessuna base. La Roma è della famiglia Friedkin che ha un grande impegno e visione per il futuro del club e vogliono restare per far crescere ancora di più il club. […]”. Per leggere le dichiarazioni complete, clicca QUI.

Azmoun: “Pellegrini è un bravo capitano, De Rossi scelta giusta”

Sardar Azmoun ha rilasciato un’intervista ai microfoni ufficiali della Roma e ha commentato i suoi primi mesi in giallorosso e il rapporto straordinario tra il club e i tifosi. Poi ha espresso il suo punto di vista sul nuovo tecnico Daniele De Rossi. “Il match contro il Torino? Mi sono chiesto che lavoro facessero tutte quelle persone che erano lì allo stadio di lunedì alle 18:30. […]. Scherzi a parte, questa gente qui è incredibile. Hanno sempre riempito l’Olimpico, in ogni partita e non ci lasciano mai soli”.

Sul rapporto con Pellegrini: “Mi ha aiutato molto. Lui è un bravo ragazzo, che dà una mano sempre a tutti. Lorenzo è un bravo capitano, oltre che essere un calciatore molto forte sul terreno di gioco”. E per quanto riguarda l’allenatore, ha aggiunto: “La cosa che sorprende di più di De Rossi è che vederlo da fuori, da calciatore, sembrava un vero combattente, che in campo non si risparmiava mai, con grinta. Vederlo tutti i giorni, con i suoi modi gentili, con quel cuore gentile, è bellissimo ed è altrettanto bello averlo come mister”. Per leggere l’intervista completa, clicca QUI.

Friedkin e il giallo della mai inviata ai dipendenti della Roma

L’epurazione dei Friedkin all’interno della Roma non sembra essersi ancora fermata e da qui ai prossimi mesi potrebbero arrivare ulteriori novità. Come svelato stamattina dall’emittente Tele Radio Stereo, durante la trasmissione radiofonica Te la do io Tokyo, il club avrebbe inviato una mail a tutti i dipendenti con all’interno un questionario e richiesta del curriculum vitae. Ciò potrebbe riguardare la rivoluzione interna che la proprietà americana sta portando avanti da diverso tempo oppure le voci un possibile cambio ai vertici, con gli arabi sempre sullo sfondo. I Friedkin, però, hanno più volte smentito l’intenzione di cedere il club.

Brighton e Fiorentina: le info per i biglietti

Inizia una nuova fase della vendita dei biglietti di Roma-Brighton, gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League in programma il 7 marzo all’Olimpico alle 18.45. A quanto si legge sul comunicato del club, è partita la vendita libera dalle 16 del 29 febbraio. La Ogni tifoso potrà acquistare fino a un massimo di 4 biglietti, per singola transazione. Sarà possibile accedere al servizio di Cambio utilizzatore a partire dalle ore 16 di giovedì 29 febbraio.” QUI tutte le altre info.

Domenica 10 marzo, invece, la Roma è attesa a Firenze dalla Fiorentina, alle 20.45, per la 28a giornata di campionato. Il club viola tramite un comunicato sul proprio sito ha reso note le info sui biglietti della gara. Per quanto riguarda il settore ospiti, riservato ai tifosi giallorossi, si legge che la vendita è iniziata oggi 29/02/2024 alle 15:00, per i soli possessori di fidelity card della Roma, fino alle ore 19:00 del 09/03/2024.”. E ancora, “A seguito della Determinazione nr. 10/2024 del ONMS e delle Misure Organizzative assunte in Sede di Gos, si dispone quanto segue: la vendita dei tagliandi per i residenti nella regione Lazio è consentita esclusivamente per il settore Ospiti e solo se sottoscrittori del programma di fidelizzazione della società sportiva ROMA”.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...