Roma, affare Viña ai dettagli. Poi sarà il turno di Xhaka e Kostic

Redazione RN
22/07/2021 - 13:05

Roma, affare Viña ai dettagli. Poi sarà il turno di Xhaka e Kostic

CALCIOMERCATO ROMA – Il mercato della Roma entra nella fase cruciale. Tiago Pinto sta definendo l’arrivo di Matias Viña, terzino uruguaiano del Palmeiras che andrà a sostituire Spinazzola, e intanto lavora con l’Arsenal per limare la differenza tra domanda e offerta per Granit Xhaka.

Tutto ok per Viña, ma le visite potrebbero ritardare

Il Corriere dello Sport fa il punto sulla situazione: Viña arriva per 14 milioni compresi bonus di cui il 40% sarà girato nelle case del Nacional Montevideo, società che l’ha formato. Tutto fatto anche con il calciatore, che firma un quinquennale a 1,2 milioni più premi, ma le visite mediche del classe ’97 potrebbero ritardare per le disposizioni governative per chi arriva dal Brasile. L’obbligo di isolamento fiduciario e sorveglianza sanitaria di 10 giorni sarebbe dovuto infatti a chi ha soggiornato nel paese sudamericano: il club contatterà il Ministero della Salute per avere ulteriori informazioni. Una possibilità potrebbe essere quella di sottoporre il giocatore solamente a un tampone prima e dopo lo sbarco, vista poi l’imminente partenza per il Portogallo, oppure farlo soggiornare provvisoriamente a Trigoria, ritardando però la sua spedizione in terra lusitana.

La situazione Xhaka

Una volta ufficializzato il terzino, Pinto si muoverà per chiudere l’acquisto di Granit Xhaka. L’Arsenal ancora non è sceso dalla richiesta di 20 milioni, ma la Roma sta intensificando i contatti e presto i Friedkin potrebbero decidere di fare quel passo in più per regalare il centrocampista nei primi giorni di ritiro ad Algarve.

L’ipotesi Kostic

Ufficializzati i due acquisti, Tiago Pinto si concentrerà sull’attaccante esterno di sinistra. In caso di cessione di Pedro, la Roma concentrerebbe tutti gli sforzi su Filip Kostic dell’Eintracht Francoforte. Il nazionale serbo è la prima scelta, mentre Luis Diaz resta una suggestione portata avanti da alcuni operatori di mercato: il costo di Kostic, 4 gol e 17 assist nell’ultima stagione, si aggira intorno ai 25 milioni.

Leggi anche:
ROMA, FUZATO CONVINCE: SARA’ IL SECONDO DI RUI PATRICIO

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

      1. Non e’ un mio commento .. questo e’ una merdaccia che vuole mettermi in cattiva luce con gli altri tifosi romanisti .. per cortesia, Redazione, pubblica questo mio post e cerca di individuare e segnalarmi chi e’ l’ autore di questa clonazione di Nick .. un reato, tra l’ altro .. io non offendo i tifosi romanisti ..

  1. ha ragione, sei tu il romanista illuso e che ad Agosto vince il Campionato. Senza la ciccia Mourinho te lo sbatti.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...