Emergenza Roma: Pellegrini, Dybala e quel problema agli adduttori
Non c'è pace per la Roma, che adesso si trova alle prese con l'infortunio di Mancini in Nazionale. Lo stop del centrale giallorosso è l'ottavo dall'avvio di questa stagione
Getty Images

ROMA INFORTUNI ADDUTTORI – Nelle ultime ore si è allungata la lista infortuni in casa Roma. Il difensore Mancini, infatti, è entrato a far parte di questo elenco dopo lo stop muscolare agli adduttori riscontrato in Nazionale. Non una buona notizia per José Mourinho, chiamato ancora una volta a correre ai ripari per rimediare ad una serie di assenze. Un problema cronico per il club giallorosso, che continua a portarsi dalla scorsa stagione e non sembra aver risolto pienamente.
Da Solbakken a Mancini: otto infortuni muscolari dall’inizio di questa stagione
C’è una nuova antipatica tendenza nel mondo Roma, scrive Il Corriere dello Sport. Otto infortuni muscolari, a partire da Solbakken, dopo poche settimane di lavoro e appena tre partite giocate. L’anno scorso erano 11 alla fine di un ciclo di 9 partite. La media è praticamente raddoppiata e preoccupa. Segno che c’è qualcosa che non va. E che Mourinho dovrà risolvere il prima possibile, per non ritrovarsi ancora in emergenza.
In casa Roma preoccupano alcuni nomi. A cominciare da Paulo Dybala, che ha sentito il primo fastidio (adduttore anche lui il 6 agosto: dopo aver segnato un gol magnifico nell’amichevole di Tolosa, chiese il cambio per la classica pizzicata sul la coscia. Risultato: partita grigia e nuova sostituzione per il dolore allo stesso punto, nel momento di maggiore difficoltà per la squadra. Segno di non avvenuta guarigione o comunque di scarsa sicurezza del giocatore. Che ha poi saltato il Milan e rinunciato alla nazionale argentina, proprio per rispettare contemporaneamente se stesso e la Roma.
ornerà, auspicabilmente, domenica contro l’Empoli. Se Mourinho non è ancora salito sul tram del campionato, molto dipende dalle difficoltà dei suoi campioni. Non solo Renato Sanches, di cui si conosceva la fragilità e che spera di rientrare a breve: finora i tifosi l’hanno solo intravisto con la Salernitana il 20 agosto. Il capitano Pellegrini, invece, ha avuto un problema (all’adduttore) a Verona, è rimasto a riposo per qualche giorno con la certezza di giocare non più di mezz’ora la sfida del primo settembre contro il Milan.
Anche Gianluca Mancini alla fine è stato ‘colpito’. Purtroppo i muscoli, su un campo infame come quello in cui si è disputato il match Macedonia del Nord-Italia, hanno tradito proprio lui che tendenzialmente è indistruttibile. Contro il Milan, per esempio, aveva giocato con un problema a un polpaccio. Stavolta anche lui si è schiantato contro la maledizione dell’adduttore. E lascia un vuoto non banale nella Roma. Oggi come oggi sono disponibili Smalling, Llorente e N’Dicka.