17 Novembre 2023

Roma, acquisti rimandati: una media voto insufficiente per (quasi) tutti

In casa Roma ci si aspettava qualcosa in più da parte dei nuovi acquisti. Il tempo è ancora dalla loro parte, ma la svolta deve arrivare il prima possibile

Getty Images

Rasmus Kristensen

ROMA ACQUISTI MERCATO – Arrivati ad un terzo di campionato, probabilmente in casa Roma ci si aspettava di più, soprattutto dai nuovi acquisti. Fin qui, il mercato estivo di Tiago Pinto non ha portato i frutti sperati, ma c’è ancora tempo per recuperare. La svolta, però, deve arrivare il prima possibile. In vista della ripresa, Mourinho spera di poter contare su un maggiore apporto da parte di alcuni giallorossi.

Si salva solo Lukaku, insufficiente il resto degli acquisti

Le valutazioni sulla maggior parte degli acquisti estivi della Roma non sono esattamente da primo della classe, piuttosto da rimandato, scrive Il Corriere dello Sport. Fatta eccezione naturalmente per Lukaku che con i suoi nove gol in 14 presenze sta trascinando la classe giallorossa. Gli altri, invece, devono migliorare. A partire da Houssem Aouar e Rasmus Kristensen, due che sono sbarcati nella Capitale con tanta voglia di fare, con le giuste motivazioni per prendersi una maglia da titolare e che invece con il passare del tempo sono finiti nelle retrovie.

L’algerino è partito bene, ma si è spento lentamente nel corso del trimestre finendo per essere cambiato ben tre volte all’intervallo e confezionando brutti voti, salvo il 7 in pagella a Cagliari. La sua media voto recita 5,7 nelle dieci partite disputate. Un’insufficienza recuperabile, certo, ma che non rispecchia forse la delusione fin qui dei tifosi. Lo stesso si può dire per Kristensen che ha navigato tra (pochi) alti e (tanti) bassi ma che alla fine non è distante dal 6.

Mourinho vuole di più dai suoi, soprattutto da chi è stato acquistato in estate per alzare il livello della rosa. Per questo il 5,7 di Paredes, stessa media voto degli altri due, è fin qui davvero deludente. Anche lui ha alternato buone prestazioni a veri e propri insuccessi. Da regista davanti alla difesa l’argentino, chiamato comunque in nazionale insieme al resto degli eroi del Mondiale vinto, deve dare molto di più alla Roma.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU FACEBOOK!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 commenti

  1. elconde ha detto:

    Idoli dei P-boys, additati come fenomeni assoluti ma…. A novembre sono da “rimandare” a casa! Senza soldi e senza dirigenti con il fiuto ci godremo a lungo Cristante Mancini e tutti i giocatori che sor Pinto e i texani “dal portafogli di ghiaccio” si sono trovati ma non sono ancora riusciti a vendere

    • guido ha detto:

      ma va a tifare lazio invece di scrivere stupidaggini da anni

    • Gianfast ha detto:

      Ma posso sapere chi sarebbero sti p-boys. Pallotta boys? Ma lo sai che adesso la roma è dei Friedkin? Cmq sei inutile è fastidioso. Non tifare per la Lazio (non ti voglio così male) segui le bocce.

    • guidone ha detto:

      Deve essere l’effetto secondario della caciotta, prima vedi un paradiso sbiadito e poi hai bisogno dei colori giallorossi. Però il tutto condito da un pò di veleno verso i “P-boys” che conosci solo te e il ns presidente che tra un poco avrà superato il miliardo speso per la Roma. Ah già Lotirchio sta ancora pagando le rate all’Agenzia delle Entrate… mentre noto che non parli di Lukaku che sicuramente è peggio del vostro motore immobile…
      Oggi ho voluto sprecare un minuto per risponderti, ma da domani te ne vai afformello 😉

  2. 1706 ha detto:

    Articolo strano, alla fine penso che anche Dybala, Pellegrini, Mancini siano ampiamente sotto la sufficienza. Llorente e Ndicka che stanno facendo bene invece? Azmoun che piano piano sta entrando in forma? Bello fare l’articolo con Lukaku bravo e Paredes e Auoar a 5.7 e’ cattiva fede!

  3. Patrizio ha detto:

    Mercato sbagliato, gioco nullo, bisogna cambiare via Ds e allenatore.
    Bisogna ripartire daccapo con un nuovo progetto, più giovane più fresco, allenatore moderno e Ds possibilmente italiano, sono tutti bravi

    • lazie in b ha detto:

      e certo deve andare via l’allenatore, vacci te sicuramente sei meglio!
      o motta è meglio?
      de zerbi?
      ad un cuoco dai una cipolla, una carota, un uovo, e pretende un pranzo di lusso?
      dajè su il mister non è colpevole di nulla, sti brocchi che abbiamo ( aprte 2/3) non valgono un centesimo..

  4. lazie in b ha detto:

    nooooo dai sono uno meglio dell’altro, dei campioni veri, anzi super campioni!
    la colpa è di Mourinho che non li fa giocare bene…cosa scrivete?
    unico faro di questa squadra è il mister lo dico e lo dirò sempre.