3 Luglio 2016

Roma: Caceres ai dettagli, accordo vicino per Szczesny. Italia, Pellé: “Chiedo scusa”

NEWS DELLA GIORNATA – Il primo rinforzo per la difesa della Roma potrebbe essere ufficializzato nei prossimi giorni: si tratta di Martin Caceres, vicinissimo ai giallorossi. Il difensore svincolato dalla Juventus avrebbe raggiunto l’accordo con la società romana sulla base di un triennale da due milioni a stagione: in settimana previste le visite mediche e la firma. Spunta invece una nuova pretendente per un attaccante in uscita. Dopo il Torino, anche il Celta Vigo è sulle tracce di Ljajic, nonostante l’opaca stagione con la maglia dell’Inter. Verso la conferma invece Szczesny: la prossima settimana si potrebbe chiudere l’operazione sulla base di un prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 18 milioni.

CALCIOMERCATO – Non si occuperà del mercato giallorosso Franco Baldini, di ritorno alla Roma come consulente esterno. L’ex dg giallorosso si occuperà di sponsor, relazioni internazionali e comunicazione. E’ Sabatini che continua a sondare il terreno per rinforzare la rosa, pensando anche a Rugani, che la Juventus potrebbe liberare in caso di acquisto di Benatia. Si allontana invece De Sciglio, nel mirino proprio dei bianconeri ma anche del Barcellona. Capitolo reparto offensivo: la Sampdoria vola a Praga per tentare di chiudere per Schick, mentre anche il Napoli pensa a Milik, spesso accostato alla Roma. Sfuma definitivamente Batshuayi, approdato ufficialmente al Chelsea. Infine, per Witsel si fa sotto anche il Liverpool.

EURO 2016 – Gli azzurri abbandonano l’Europeo e fanno rientro in Italia: il giorno successivo all’eliminazione per mano della Germania monta l’amarezza. Il ct Conte rivela: “Oggi è ancora peggio“, mentre Pellè tra i più criticati per il gesto del cucchiaio rivolto al portiere tedesco Neuer prima del rigore sbagliato chiarisce: “Chiedo scusa agli italiani, non volevo provocare“. Parla anche il giallorosso El Shaarawy: “Nessun rimpianto, orgoglioso di questo gruppo”, le sue parole. Quindi De Rossi aggiunge: “Siamo tutto tranne che felici“.

SENTI CHI PARLA A RETE SPORT – Sulle frequenze di Rete Sport, in onda sui 104.2 FM, Luca Valdiserri fa il punto sulla nazionale azzurra: “Conte poteva utilizzare El Shaarawy o Bernardeschi visto che li ha portati, ma ha fatto un grande lavoro. El Shaarawy sarà fondamentale nella prossima stagione per la Roma”.

Gian Marco Torre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

1 commento

  1. Marx_73 ha detto:

    Ma perché tutti quelli che vuole comprare la Roma poi vanno alla Juventus?