La Roma accelera per Hjulmand: piace anche a Juventus e Atalanta
La dirigenza capitolina punta il capitano del Lecce e prova a bruciare la concorrenza: su di lui anche Juventus e Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA HJULMAND – La Roma mette nel mirino Morten Hjulmand. Il centrocampista del Lecce, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, avrebbe attirato l’interesse di diverse squadre, soprattutto di Serie A. Oltre ai giallorossi, anche Atalanta e Juventus sarebbero attive sul giocatore. La società capitolina sta accelerando nelle ultime ore per bruciare la concorrenza e accaparrarsi le prestazioni del classe ’99. Si parte da una base di 20 milioni.
Identikit di Hjulmand, ecco perché è finito nel mirino delle big di Serie A
Il regista salentino è un’altra delle intuizioni geniali di Pantaleo Corvino. Arrivato dall’Admira Wacker a Lecce nel gennaio 2021 per neanche un milione, il danese si è fatto le ossa in cadetteria, ottenendo l’anno scorso la promozione in Serie A. Da quando ha esordito nel campionato italiano, Hjulmand è diventato il secondo calciatore ad aver effettuato più tackle (60), il primo è Cristante con 82.
Una vera e propria diga davanti alla difesa. Non è un caso, infatti, che il giallorosso leccese sia dominatore assoluto per quanto riguarda il numero di palloni intercettati (al primo posto con 51 intercetti) e rubati (84). Questi dati incidono anche in termini di gol subiti (27) che, oltre alla coppia difensiva formata da Baschirotto e Umtiti, dipendono in parte proprio dal mediano classe ’99. É secondo in campionato per recuperi (165) e terzo a pari merito con Buongiorno del Torino per numero di falli commessi (38). Infine, Hjulmand è il primo della sua squadra ad aver percorso più km: 11,061.