La Roma accelera per Hjulmand: piace anche a Juventus e Atalanta

Marco Guerriero
27/02/2023 - 12:32

La dirigenza capitolina punta il capitano del Lecce e prova a bruciare la concorrenza: su di lui anche Juventus e Atalanta

CALCIOMERCATO ROMA HJULMAND – La Roma mette nel mirino Morten Hjulmand. Il centrocampista del Lecce, stando a quanto riporta La Gazzetta dello Sport, avrebbe attirato l’interesse di diverse squadre, soprattutto di Serie A. Oltre ai giallorossi, anche Atalanta e Juventus sarebbero attive sul giocatore. La società capitolina sta accelerando nelle ultime ore per bruciare la concorrenza e accaparrarsi le prestazioni del classe ’99. Si parte da una base di 20 milioni.

Identikit di Hjulmand, ecco perché è finito nel mirino delle big di Serie A

Il regista salentino è un’altra delle intuizioni geniali di Pantaleo Corvino. Arrivato dall’Admira Wacker a Lecce nel gennaio 2021 per neanche un milione, il danese si è fatto le ossa in cadetteria, ottenendo l’anno scorso la promozione in Serie A. Da quando ha esordito nel campionato italiano, Hjulmand è diventato il secondo calciatore ad aver effettuato più tackle (60), il primo è Cristante con 82.

Una vera e propria diga davanti alla difesa. Non è un caso, infatti, che il giallorosso leccese sia dominatore assoluto per quanto riguarda il numero di palloni intercettati (al primo posto con 51 intercetti) e rubati (84). Questi dati incidono anche in termini di gol subiti (27) che, oltre alla coppia difensiva formata da Baschirotto e Umtiti, dipendono in parte proprio dal mediano classe ’99. É secondo in campionato per recuperi (165) e terzo a pari merito con Buongiorno del Torino per numero di falli commessi (38). Infine, Hjulmand è il primo della sua squadra ad aver percorso più km: 11,061.

SEGUI ROMANEWS.EU ANCHE SU INSTAGRAM!

Vedi tutti i commenti (5)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Rienpiamoci di scarti di squadre retrocesse… È quello il futuro
    Magari anche dalla serie b turca…
    Però cavolo per prenderlo bisogna vendere dybala, Abraham, pellegrini e zalewsky… Beh, ma visto che ne vale la pena… Poi pinto sa bene come fare
    Sempre meglio, grazie friedkin, grazie pinto…

    1. ma li leggete gli articoli? è secondo a Cristante in uno specifico aspetto, i contrasti, poi è primo in altri, come palle rubate e intercettate, ecc. A Poldo faccio notare che Dybala e Abraham sono stati presi dai Fryedkin, e Pellegrini e Zalweski non mi risulta siano in vendita. Invece di sparare disfattismo a casa ed abbuffarti di panini metti in azione il cervello.

    2. Quindi dici che essere primi in Italia per tackle effettuati dimostra la scarsezza di Cristante o la pochezza dei commenti dei tifosi capiscioni ?

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...