21 Marzo 2023

Abraham è diventato un caso per la Roma: possibile una cessione in Premier a giugno

La stagione di Tammy Abraham è molto deludente, l'inglese potrebbe lasciare la Roma a giugno

Getty Images

Abraham

ROMA ABRAHAM ATTACCO – Uno dei problemi della Roma è quello dell’attacco. I giallorossi hanno l’ottavo attacco del campionato e sono la squadra peggiore tra quelle che lottano per un posto in Champions League. Uno dei giocatori che più sta mancando a Josè Mourinho è Tammy Abraham.

L’inglese potrebbe lasciare la Capitale nella prossima stagione

La stagione di Tammy Abraham è tornata negativa. La sua stagione, come scrive Il Messaggero, sembrava aver preso una svolta a gennaio con tre gol e due assist in sei partite che sembravano aver riportato l’inglese ai livelli della scorsa stagione. Ora però pare aver mollato di nuovo la presa come nel finale del 2022. Josè Mourinho se ne è accorto e lo ha relegato in panchina contro Real Sociedad e Lazio preferendogli Andrea Belotti con tanto di tutore alla mano fratturata. Una bocciatura per un attaccante pagato 40 milioni un anno e mezzo fa. L’ex Chelsea però potrebbe lasciare la Capitale a prezzi scontati se il suo rendimento non dovesse migliorare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

9 commenti

  1. Andrew ha detto:

    Ma se le punte giocano a centrocampo nemmeno Haaland riuscirebbe a segnare

  2. AxA ha detto:

    magari fosse….non è mai stato un bomber e mai lo sarà, i gol dello scorso anno rientrano nella casistica delle buone annate (vedi Piatek), lo si vede da come si muove (poco) in campo. Fare un’ottima vendita per andare a pescare un bomber vero!!!

    • Vincent Vega ha detto:

      Un bomber vero che segni su rinvio lungo lungo del portiere o dei difensori, hai dimenticato, perché quello è lo schema offensivo più o meno fisso che caratterizza il gioco di Mourinho. Comunque sono d’accordo sul fatto che la stagione di Abraham (come di altri) è stata penosa.

      • Newthor ha detto:

        Lo schema offensivo è lo stesso dello scorso anno, quando Abraham di gol ne segnò 27!
        La spiegazione del rendimento deficitario di quest’anno va cercata nella stagione finora opaca di Tammy.

    • Piccoletto ha detto:

      Ottimo giocatore distrutto dal Mago e dal suo schema tutti in difesa e lanci in contropiede …….

  3. Schneckerl ha detto:

    Ma come può segnare se non gli arriva nessuna palla da centrocampo? Solo palle lunghe alla c.. di cane che regolarmente finiscono sulla testa o sui piedi degli avversari.

  4. marco frassoldati ha detto:

    i difensori non difendono e gli attaccanti non segnano, l’anno prossimo altra rivoluzione, spero in un allenatore alla de zerbi dove si veda un gioco

  5. Newthor ha detto:

    Classico articolo del martedì, pieno di nulla!
    Che Abraham possa “lasciare la Capitale a prezzi scontati” è al massimo un auspicio del Messaggero!
    Tammy è, secondo me, uno di quei calciatori in rosa dai quali ripartire.

  6. brunog ha detto:

    povero Tammy ,sono in linea con chi la difende ,cosa volete che facciano i centravanti con un gioco fatto di rinvii del portiere o dei terzini alla va e spera in dio ,palloni che al massimo si possono toccare con la testa ma in mezo alla difesa avversaria e attorno non un compagno. Vendessero Mourinho arebbe meglio per tutti.