• Roma, Abraham sempre più vicino: previsto oggi un altro incontro per chiudere

    Teresa Tonazzi
    14/08/2021 - 16:51

    Roma, Abraham sempre più vicino: previsto oggi un altro incontro per chiudere

    ROMA ABRAHAM – La ‘Mission’ inglese di Tiago Pinto è quasi compiuta. Il gm della Roma era volato a Londra per chiudere la trattativa che avrebbe regalato a José Mourinho il sostituto di Edin Dzeko, ovvero Tammy Abraham del Chelsea. Dopo giorni di negoziazioni ad oltranza, potrebbe essere vicina la fumata bianca. Secondo quanto riporta gianlucadimarzio.com, infatti, l’accordo sarebbe ad un passo: il giocatore arriverebbe a titolo definitivo a 40 milioni più bonus. I ‘Blues’ vorrebbero però inserire una clausola per la recompra più alta di 55 milioni. Il classe ’97 britannico nutriva alcuni dubbi circa il suo trasferimento nella Capitale, poichè avrebbe gradito la permanenza in Inghilterra (Arsenal o Tottenham), già ieri ci sarebbe stata un’apertura da parte del giocatore. Stando al sito del Corriere dello Sport, Tiago Pinto avrebbe alzato l’offerta dell’ingaggio (da 4 a 5 milioni di euro netti a stagione). Inoltre, oggi sarebbe previsto un nuovo incontro tra le parti e si dovrebbe arrivare ad una risposta definitiva.

    Leggi anche:
    Dzeko-Inter, manca ancora l’ufficialità: c’è una questione in sospeso con la Roma

    Vedi tutti i commenti (22)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. Daje! Sarebbe il vero numero 9 potente e veloce che manca alla roma da anni… uno che salta l’uomo e corre in verticale, se ci stará con la testa diventerà il nostro bomber per anni!

      Speriamo, purtroppo l’articolo é tutto un condizionale ed un ipotesi… e sappiamo come é finita con xhaka!

    2. Personalmente non ne ho mai ammirato le gesta, ribadisco che preferirei mille volte Belotti.
      Oltretutto questo sconosciuto a Roma non ci vuole venire.
      L’unico centravanti che la Roma ha acquistato negli ultimi vent’anni che ha fatto la differenza è stato
      Gabriel Omar Batistuta, guardacaso con alle spalle una lunga esperienza di serie A.
      Ma alle spalle aveva Totti e Montella.
      Con quei soldi rinforzassero il centrocampo come aveva chiesto il Mou.
      Spero di sbagliarmi
      Daje Roma

      1. Il Mou ha richiesto Abraham per sostituire Dzeko, lo “sconosciuto” (un giocatore che a 23 anni gioca in Premiere League nel Chelsea).

      2. Ma non è che ‘non ci vuole venire’, è comprensibile che, se fosse possibile, a parità di condizioni, resterebbe nella sua città. E’ normale, è un atteggiamento che non mi sento minimamente di biasimare. Chiunque ragionerebbe così, me in primis.
        Piuttosto, se proprio ne vogliamo fare una questione di ‘appartenenza’, mi stranisce molto più l’atteggiamento di chi qui ‘non ci vuole restare’ nonostante ‘qui abbia un contratto’. No, per dire.

        1. Che vai a spiegare a questi tizi che ragionano a slogan e frasi fatte?
          Ancora, dopo decenni, non hanno capito che i calciatori sono professionisti strapagati che ragionano come un’azienda. Questo, in particolare, ha triplicato il suo stipendio, mica bazzecole. Pure a noi, se ci facessero un’offerta per cui ci triplicano lo stipendio ci sentiremmo “motivati”, scegliendo tra le offerte che ci farebbero quella che ci convince di più (stipendio, benefit, carriera, luogo di lavoro, ecc.).
          Parlare di “passione per la Roma” in questi casi fa ridere. Una cosa sono i tifosi (passione), un’altra i calciatori, un’altra ancora i dirigenti ed infine un’altra ancora azionisti e proprietari. Ad ognuno il suo ruolo.
          E proprio per questo avere Mou come allenatore ha il suo peso, costituendo un richiamo ed una garanzia da mettere sul piatto assieme all’offerta economica.

    3. Sono d’accordissimo con Erg: anch’io avrei preso Belotti e sarebbe costato un botto di meno (circa 10 mln.)
      Abraham in prospettiva potrebbe essere un ottimo centravanti, ma se non vuol venire, rimanesse all’Arsenal e chissene….
      COMUNQUE SEMPRE FORZA ROMA!

    4. Ha sicuro visto lo spettacolo osceno offerto dall’Arsenal ieri contro il Brentford e quindi finalmente ha acceso il cervello…

    5. Il giocatore è al momento uno sconosciuto. Se Vespinho ci mette la faccia insieme a Pinto,giudicheremo poi alla fine. Per ora noi a Roma siamo molto delusi e amareggiati.

      1. Noi chi??? Ti hanno eletto portavoce di tutti i romanisti??? Personalmente parlando, il tuo pensiero non mi rappresenta minimamente.
        Ma poi fammi capire… con Vespinho staresti parlando di Mourinho?? Ma veramente sei già a questo livello??? E’ arrivato da un mese e mezzo e già gli storpi il nome? Manco fosse un Di Francesco o un Fonseca qualunque.
        P.S. Il giocatore è uno sconosciuto per te che evidentemente non guardi il calcio internazionale… hai molte convinzioni eh… tutte infondate però…

        1. Ha detto noi “a Roma” non “della Roma”, quindi starà parlando dei polletti. Nonostante “a Roma” non rispecchi a pieno la provenienza geografica dei suddetti pennuti.

    6. Abraham e faccelo sto piacere va!…
      Ma a queste cifre perché non tentare con Vlahovic! Se bisogna spendere molto, come
      ovvio che sia per giocatori forti, allora perché non puntare su un attaccante che da più certezze

    7. “Voi” a Roma siete delusi e amareggiati, mentre “Noi” a Roma siamo fiduciosi e contenti. Probabilmente intendevi “Noi a Formello” immagino, piccolo lapsus che ti si può perdonare

    8. Abraham, secondo me si è accorto, che se va all’Arsenal, corre il rischio di andare in una squadra che lotta per non retrocedere…. E visto che la partita di ieri i Gunners l’hanno persa e le prossime 2 sono con Manchester City e Chealse…. Probabilmente la squadra per cui tifa, potrebbe stare a zero punti dopo 3 giornate.

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...