• Roma, ‘A Scuola di Tifo’: Mirante risponde alle domande degli studenti dell’Istituto Ormea

    Redazione RN
    23/02/2021 - 20:15

    Foto Tedeschi
    Roma, ‘A Scuola di Tifo’: Mirante risponde alle domande degli studenti dell’Istituto Ormea

    ROMA A SCUOLA DI TIFO – Il progetto ‘A Scuola di Tifo‘ di Roma Cares non si ferma nemmeno davanti alla pandemia. Il protagonista dell’ultimo appuntamento dell’iniziativa benefica del club giallorosso è stato Antonio Mirante. Questo il comunicato della società:

    Antonio Mirante è stato il nuovo protagonista di A Scuola di Tifo – Willy Monteiro, il progetto di Roma Cares che, da quando è scoppiata la pandemia di Coronavirus, sta proseguendo online.

    Il portiere giallorosso si è intrattenuto con gli studenti dell’Istituto Ormea: nel rispondere alle curiosità dei ragazzi, Mirante si è soffermato sui temi della violenza, del bullismo e dell’integrazione.

    “Una squadra di calcio è un po’ come una classe: ci sono tanti ragazzi che vengono da altri Paesi, che professano altre religioni, che parlano lingue diverse. Sta anche a noi compagni aiutarli nel processo di integrazione – ha affermato Mirante -. Anche nel calcio ci sono stati in passato episodi di bullismo, ma credo che il movimento sia cresciuto e che i calciatori avvertano la responsabilità di essere sotto i riflettori. Se un nostro compagno assume atteggiamenti sbagliati verso un avversario noi sentiamo la necessità di fermarlo”.

    All’iniziativa ha preso parte la presidente del XIII Municipio Giuseppina Castagnetta.

    Da diversi mesi, il progetto A Scuola di Tifo è intitolato a Willy Monteiro, il 21enne di origini capoverdiane ucciso il 6 settembre a Colleferro, in provincia di Roma.

    Al fine di agevolare la didattica a distanza, Roma Cares donerà una serie di tablet agli istituti coinvolti nel progetto”.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...