Roma, 7 partite per prendersi la Champions: cosa dice il calendario
Tra big match, infortuni ed impegni europei, la corsa Champions resta ancora un rebus che coinvolge 6 squadre
Getty Images

ROMA CALENDARIO CAMPIONATO – Lazio 61, Juventus 59, Milan e Roma 56, Inter 54, Atalanta 52. Così recita la classifica della Serie A a 7 giornate dal termine, alle spalle del Napoli già quasi matematicamente campione. Un rush finale tra i più incerti degli ultimi anni, che potrebbe girare in un verso o nell’altro dopo ogni gara. Adesso si guarda anche al calendario, osservando chi avrà più chance di piazzare la zampata decisiva, al netto degli impegni europei ancora da affrontare.
Gli impegni della Roma
Le ultime 7 fatiche dei giallorossi in campionato saranno quelle contro Milan, Monza, Inter, Bologna Salernitana, Fiorentina e Spezia. Come ricorda La Gazzetta dello Sport, nonostante la difficoltà di alcuni di questi match, rispetto ad altre dirette concorrenti, Lazio ad esempio, gli uomini di Mourinho avranno la possibilità di giocarsi i big match in casa. Entrambe le gare contro le milanesi sono infatti da disputare davanti al pubblico amico dell’Olimpico.
Il problema degli infortuni e la stanchezza di coppa
Ciò che rende complessa la corsa romanista alla Champions, saranno però gli ‘intramezzi’ di Europa League del giovedì, con la semifinale contro il Leverkusen da giocare l’11 e il 18 maggio, ma soprattuto i numerosi infortuni che continuano ad abbattersi sulla rosa: prima Wijnaldum e Smalling, ora Llorente e Dybala. Proprio l’argentino, qualora dovesse essere a disposizione a pieno regime nelle prossime gare di campionato, potrebbe essere l’ago della bilancia per le speranze Champions della Roma.