Roma, 42 infortuni muscolari: in lizza Ed Lippie e Bertelli

Redazione RN
02/04/2019 - 8:20

Roma, 42 infortuni muscolari: in lizza Ed Lippie e Bertelli

ROMA ED LIPPIE BERTELLI – La Roma nella prossima stagione oltre che cercare di non commettere in campo e fuori gli stessi errori, deve cercare di quantomeno dimezzare i guai muscolari.

PREPARATORE ATLETICO – Dopo i 60 infortuni stagionali di cui 42 muscolari, Pallotta ha deciso di cambiare. Come viene riferito da La Gazzetta dello Sport, il futuro porta al nome di Ed Lippie, vecchia conoscenza giallorossa, ma il presidente giallorosso vorrebbe riportare nella Capitale una vecchia conoscenza comeBertelli, oggi al Chelsea.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Finalmente si sta comprendendo che al di là delle strategie e tattiche (leggi allenatori e tattici) il ruolo più importante per i buoni risultati di una squadra ce l’hanno i preparatori atletici (la storia insegna). Capello che non era e non è persona stupida é uno dei pochi allenatori che ha capito da sempre questa importanza prioritaria ed infatti ha vinto lo scudetto alla Roma con un “certo” Neri che guarda caso oggi é al Chelsea. Spalletti ha fatto i suoi migliori campionati a Roma avendo come preparatore Bertelli che Lippi (altra persona non stupida) si è portato in Cina ad allenare la nazionale cinese. Montella per causa anche dei preparatori sbagliati é stato licenziato due volte ed alla fine ha dovuto rassegnarsi e liberarsi del suo team di preparatori. Questa è storia. In allenatore é bravo e intelligente nella misura in cui da scegliere bene i suoi collaboratori atletici.

  2. Forse alla Roma dimenticano che negli ultimi 50 infortuni muscolari (se si considera l’anno solare) c’è anche il suo zampino, senza considerare gli anni precedenti e la SCARSA brillantezza delle edizioni di Roma che ha preparato. Ma uno davvero bravo, mai?
    P.s. e comunque io investirei sul FARMACISTA del Barcellona (ovviamente è una provocazione).

  3. La maggior causa degli infortuni muscolari ai giocatori della Roma e’ l’ uso della cyclette in palestra e della poca corsa sui campi .. le sollecitazioni muscolari date dalla cyclette non sono compatibili con le sollecitazioni muscolari che si subiscono correndo ed allungando o raccogliendo la gamba su un prato .. elementare ma nessuno lo scrive e nessuno lo pensa nemmeno ai piu’ alti livelli di fisioterapia ..

  4. Lo dico da un anno ma mai nessuno si e’ posto la domanda se ho ragione o no .. faccio presente che ho uno studio di fisiokinesiterapia e che tra i pazienti ci sono molti calciarori e sciatori che hanno bisogno di qualche buon consiglio e di terapie davvero idonee .. faccio un esempio .. perche’ CR7 se ne va a Barcellona per guarire prima dai suoi stiramenti muscolari ? ma perche’ nella clinica dove va seguono terapie , come il nuoto, che aiutano il m uscolo a rilassarsi, a mantenere il tono, a riallungarsi con meno perdita di tempo e a ricompattarsi come fasce muscolari in ambiente armonico .. ma davvero nessuno ha capito che la cyclette e’ un veleno per i calciatori ?

  5. Anzichè dirlo a noi, contatta in qualche modo l’asRoma e comunica la tua teoria. Comunque la tua teoria potrebbe avere un riscontro reale, ossia facciamo più passiva e meno attiva sul campo perchè nun ce va e questo potrebbe spiegare gli zombi che vediamo sul campo!

    1. per tanti anni (47 ..) ho lavorato all’ estero e da tanti anni anche vivo all’ estero, vado a pesca e campo di stock market .. a Roma ho una casa ma ci devo andare col Taxi perche’ non ricordo che strade devo fare .. il mio contatto, a Roma, nella Roma, qualche tempo fa, era Anzalone .. tira tu le somme .. se tu conosci qualcuno alla Roma , fai presente quello che ho scritto .. io di Roma riconosco solo le bellezze storiche .. sempre una meraviglia .. e qualche ristorante .. mamma mia come se magna a Roma !!!

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...