8 Dicembre 2022

Roma, 40 anni fa la rimonta contro il Colonia: ecco tutte le altre imprese giallorosse in Europa (VIDEO)

Dal match contro il Dundee United in Coppa Campioni fino a quella più recente nell'aprile 2018 nei confronti del Barcellona di Messi: tutte le rimonte della Roma in Europa

Foto Tedeschi

Roma-Colonia non è stata infatti solo una partita di pallone: è stata un memorabile manifesto del romanismo”, così scrive la società capitolina sul proprio sito ufficiale. L’8 dicembre del 1982 la squadra giallorossa, allenata in quel momento da Nils Liedholm, ha compiuto una delle rimonte che più rimarrà impressa nelle menti dei tifosi.

Dopo la gara d’andata di Coppa Uefa terminata 1-0 a favore dei tedeschi, all’Olimpico la Roma riesce a ribaltare il risultato grazie alle reti di Iorio (55′) e Falcao a due minuti dal termine. In occasione di questo anniversario, il club ha voluto ricordare tutte le altre volte in cui la formazione capitolina ha rimontato una sconfitta subita all’andata in ambito europeo. Dal match contro il Dundee United in Coppa Campioni fino a quella più recente nell’aprile 2018 nei confronti del Barcellona di Messi, per leggere l’elenco completo clicca QUI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

1 commento

  1. ADAMAS-ALESSANDRO ha detto:

    Me la ricordo. BELLISSIMA VITTORIA ! Che ROMA FANTASTICA ! Senza il benfica, il monaco, il carl zeiss jena, in quegli anni lontani si sarebbe potuto vincere una Coppa Europea in piu’ !