Roma, 10 cose da sapere su Mario Rui

Redazione RN
08/07/2016 - 20:05

Roma, 10 cose da sapere su Mario Rui

NOTIZIE AS ROMA – La Roma, tramite il proprio sito ufficiale, pubblica una serie di curiosità sul neo acquisto Mario Rui. Ecco quanto si legge su asroma.com:

Ecco le dieci curiosità sul terzino portoghese, rese note dal sito ufficiale della società giallorossa.

1. Mário Rui Silva Duarte, meglio noto come Mario Rui, è nato a Sines, città portoghese nella provincia di Setubal, nella regione dell’Alentejo, il 27 maggio 1991: ha 25 anni.

2. Il difensore si è fatto strada nelle giovanili del Benfica che lo ha mandato in prestito nella stagione 2010-11 nella seconda divisione portoghese al CD Fatima dove accumula 25 presenze e 1 rete.

3. Nel luglio del 2011 il Benfica cede Mario Rui al Parma che lo gira in prestito per due stagioni in Serie B, prima al Gubbio nel 2011-12, dove il difensore scende in campo 31 volte segnando 2 reti, poi allo Spezia nel 2012-13 con cui il portoghese colleziona 23 presenze.

4. Le buone prestazioni di Mario Rui nella serie cadetta con Gubbio e Spezia inducono l’Empoli di Maurizio Sarri ha puntare su di lui: i toscani nell’estate del 2013 lo prendono con la formula della compartecipazione, completando il suo acquisto  nel giugno 2014.

5. il portoghese ha da subito un bell’impatto con gli azzurri, conquistando al suo primo anno la promozione in A con l’Empoli, scendendo in campo 26 volte nel 2013-14.

6. Mario Rui fa il suo esordio nella massima serie il 31 agosto del 2014, subentrando al suo compagno di squadra Hysaj nel secondo tempo di Udinese-Empoli.

7. Nei suoi due anni di Serie A il difensore portoghese è una pedina inamovibile dello schieramento dell’Empoli, con cui colleziona 70 presenze.

8. Mario Rui ha indossato la maglia del Portogallo nelle diverse categorie giovanili, dall’Under 16 all’Under 21, dove ha collezionato in totale 51 presenze. Il difensore ha inoltre partecipato nel 2011 al Mondiale Under 20 con la selezione Nazionale del Portogallo, conquistando il secondo posto finale: in quella edizione Mario Rui ha disputato 5 gare e segnato 1 rete.

9. Nell’ultima stagione giocata all’Empoli, Mario Rui si è contraddistinto come uno dei migliori giocatori dei toscani come confermano alcune statistiche: il difensore ha infatti giocato 2913 palloni, terzo tra tutti i difensori della Serie A, oltre ad essere stato il secondo giocatore dell’Empoli per palle recuperate (216) e per percentuale vinta dei duelli ingaggiati (63%) (fonte: Opta).

10. Mario Rui, al contrario della gran parte dei suoi nuovi compagni di squadra, non possiede profili ufficiali sui social network.

Scrivi il primo commento

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...