• Rocchi su Juve-Roma: “E’ stato come chiudere un cerchio, la partita del 2014 mi ha insegnato tantissimo”

    Redazione RN
    13/08/2020 - 15:14

    Foto Tedeschi
    Rocchi su Juve-Roma: “E’ stato come chiudere un cerchio, la partita del 2014 mi ha insegnato tantissimo”

    ROCCHI ROMA JUVENTUS – Gianluca Rocchi, ex arbitro di Serie A che ha chiuso la sua carriera con Juventus-Roma, ultimo match del campionato 2019/2020, è stato intervistato da Sky. Queste alcune delle sue parole: “L’altra sera (Juventus-Roma 1/8/2020, ndr), mi sono sentito una parte del gioco grazie ai calciatori, per questo voglio ringraziarli. Tra virgolette è stato come chiudere un cerchio, perché quella partita (Juventus-Roma 5/10/2014, ndr) mi ha insegnato tantissimo, soprattutto mi ha insegnato come reagire. Ho fatto un percorso personale, ho cercato di capire dove avevo sbagliato e come ripartire. Gli anni successivi sono stati un po’ la rivalsa mia personale con me stesso per dimostrarmi che non ero quello della serata, ma volevo essere quello che sono stato poi successivamente. È un motivo per cui lo consiglio ai ragazzi giovani, ho avuto maestri importanti che ringrazio, ma stare in campo è formativo, sei te stesso”.

    Vedi tutti i commenti (13)

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

      Tutti i commenti

    1. il problema è che sta gente la ritroveremo nelle stanze del Var e magari negli uffici dove si fanno le designazioni.

      1. Scusa , ma va in pensione,non può fare l’uomo VAR non mi risulta, tuttalpiù potrà fare l’opinionista moviola tv. Come fanno altri ex-arbitri . Comunque gli va riconosciuto (anche se a noi romanisti il ricordo brucia) che ha capito e ammesso che quel Roma-Juve di anni fa gli ha insegnato molto. Certo non poteva dire questo mentre era ancora in attività gli avrebbero bruciato la carriera . Non vorrei sbagliare ma è il primo arbitro che ha ammesso “errori”, con la frase “mi ha insegnato molto ” , in un Roma -Juve , cosa mai vista .

    2. Prima della partita Juve-Roma del 1° agosto 2020 avevo scritto che Rocchi avrebbe fatto vincere la Roma, PER ROMORSI pregressi. Infatti nel 2014 fischiò un rigore contro la Roma e a favore della juve con 3/4 del piede di Pjanic fuori area di rigore, per poi concedere il 1° agosto “nella partita che non contava niente”, sicuramente sperando di ripulirsi la coscienza, alla Roma un rigore che in altri tempi, non avrebbe mai concesso, neanche se fosse stato seduto sulla sieda elettrica. Che buffone di arbitro…….falso ed ipocrita!!!

    3. Errori da entrambe i lati, fra i due rigori fuori area alla Juve (anche se di pochi cm), quello su Totti che di mestiere trascina a terra Lichsteiner e Sicuramente l’errore più grave il rigore non concesso al 5 minuto su Marchisio che davanti alla porta viene steso da Cholevas. Sarebbe stato rigore e rosso sacrosanto su Cholevas in base alle regole del 2014.
      Non ha avuto il coraggio di dare rigore e rosso al 5 minuto e poi è andato in confusione per il resto della gara.

      1. Spero che tu faccia il troll di professione, perché se invece credi davvero in quello che hai scritto, allora non sei a posto e ti serve un terapista davvero bravo.
        Tipo quello di Arancia Meccanica.

    4. Grazie a questa combriccola alla Roma mancano come minimo un paio di scudetti. Farei arbitrare più partite ad arbitri stranieri, di quelli con il bidone della spazzatura al posto del cuore…

    5. I rigori fasulli del 2014 furono due, il primo fischiò un fallo di mano di Maicon, colpì la palla in barriera col braccio ma era un metro fuori dall’area, senza dimenticare il 3-2 di Bonucci alla fine con Vidal in netto fuorigioco attivo che copriva il nostro portiere impedendogli la visuale, finì 3-2 Juve con tre gol inesistenti, un arbitraggio raccapricciante

    6. Un po’ tardi per ammettere di aver regalato la partita alla juve.. e cosa ti ha insegnato quella partita? A stare zitto per tutti questi anni sennò addio carriera. Buffone

    7. Ammettendolo solo dopo sei anni??
      Ormai non conta nulla….
      Avrebbe dovuto farlo non appena finita quella partita…
      Ha indirizzato in modo pesante quel campionato.
      Guarda caso sempre a favore della rubentus

    8. E poi che t’ha insegnato …che se la Juve se stava ancora a gioca’ lo scudetto all’ultima giornata,avresti fatto sicuramente naltra porcata.
      Te c’hanno messo apposta all’ultima partita…Pe dacce er contentino

    9. Scusate, ma almeno questo appena terminata la carriera , ha il ricordo di ciò che ha combinato , certo non lo assolve , ma almeno un pò di pudore l’ha avuto .Voi vi ricordate di ammissioni nelle varie Roma -Juventus e viceversa di Racalbuto – Messina – Bergamo (goal di Turone) e altri ?? , questi nemmeno a fine carriera .

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...