Rocca: “Grazie a tutti i tifosi. La vita va spesa per migliorare quella altrui”

Alessandro Tagliaboschi
04/12/2018 - 13:34

Rocca: “Grazie a tutti i tifosi. La vita va spesa per migliorare quella altrui”

ROCCA LETTERA TIFOSI – “Vorrei ringraziare tutte le persone che hanno espresso nei miei confronti sentimenti di stima, affetto e amicizia” , cosìFrancesco Rocca, per tutti Kawasaki, ex storico giocatore della Roma, ha voluto ringraziare sul proprio profilo Facebook, tramite una lettera, tutti i tifosi giallorossi: “Penso di aver fatto soltanto il mio dovere, cercando di essere un buon marito, padre, figlio e atleta, come tutti voi lo siete nelle vostre famiglie. Sono stato fortunato nella vita: ho avuto molto di più rispetto a ciò che ho potuto dare, e questo grazie a chi, silenziosamente, con un saluto, una stretta di mano, uno sguardo, mi ha accompagnato in questi anni, ringraziandomi per le emozioni che avevo suscitato in loro da calciatore. Credo che la nostra vita debba essere spesa per migliorare il futuro degli altri, analizzando gli errori personali che si commettono inevitabilmente e cercando, con l’esempio, di non farli commettere agli altri. È ciò che ho voluto fare da allenatore nei miei 32 anni di lavoro nel calcio”. Continua con i ringraziamenti ed un augurio speciale: “Ringrazio mia moglie, Isa, e i miei figli, Chiara e Alessandro, per la pazienza con la quale mi hanno accompagnato in questi magnifici anni passati insieme. Vorrei augurare a tutti voi un felice Natale che arriverà, come ogni anno, a rallegrare le nostre vite. Ringraziandovi di nuovo spero di essere sempre in linea con i miei doveri umani e professionali. Con immensa riconoscenza e affetto”.

Vedi tutti i commenti (6)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. Auguri anche a te Francesco, grande giocatore e grande uomo. Per me che ti ho visto da ragazzino sarai sempre il Kawasaki che sfrecciava sulla fascia e infiammava l’Olimpico!

  2. Indimenticabile. Ai primissimi posti nel mio cuore di tifoso.Ho avuto il privilegio di conoscerlo di persona. Troppo onesto per Trigoria.

  3. Grande Francesco… il mio mito da ragazzo. A fine partita dovevano rifare l’erba della tua corsia… grande giocatore e grande uomo. Auguri anche a te

  4. Grande Kawasaki. Auguri anche a te sei la faccia pulita delo sport. Si parla tanto di allenatori per la Roma under 23 e non capisco perchè il tuo nome non ci sia. Spero con tutto il cuore che tu possa esserlo ed i ns, primavera con te diventeranno tutti dei grandi giocatori. Dai Capitano (il 10) fai qualcosa perchè cio si avveri.

  5. Veramente un grande uomo oltre che calciatore. dagli spalti lo vedevamo partire sulla fascia un Kawasaki che per fermarlo gli allenatori avversari inventarono il doppio marcatore. Solo il ginocchio lo costrinse a fermare e mi chiedo perchè è sempre rimaso fuori dai programmi della Sua Roma. Fu anche il rsponsabile delle scuole calcio della Roma e conservo una foto con dedica sul gesso nel braccio di mio figlio nella visita alla società lidense della Pescatori Ostia. Dopo le esperienze fatte come tecnico di squadre Nazionali dell’Italia credo anche io che possa essere lui l’allenatore della prossima Under 23. Auguri Grande Francesco Rocca Kawasakki.

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...