RN Web Radio, Repice: “E’ strano passare da Conte a De Zerbi, bisogna capire se si vuole vincere oppure no”

Redazione RN
30/05/2019 - 15:15

RN Web Radio, Repice: “E’ strano passare da Conte a De Zerbi, bisogna capire se si vuole vincere oppure no”

ROMANEWS WEB RADIO REPICE – “Nel cercare gli allenatori si dovrebbe seguire una linea di un certo tipo, ma i nomi che stanno uscendo fuori sembrano non centrare nulla tra loro”, queste le parole del giornalista di Radio Rai Francesco Repice ai microfoni di Romanews Web Radio, sulla ricerca del prossimo allenatore da parte della Roma e sui progetti futuri.

ALLENATORE – “Non so se Sarri e Gasperini abbiano effettivamente detto ‘no’ al progetto della Roma, Conte lo ha fatto sicuramente. Penso però che sia strano passare da lui a De Zerbi, la Roma ha tutto il diritto di scegliere l’allenatore che ritiene più adatto a condurre la squadra il prossimo anno, ma sono tecnici che vedono il calcio in maniera diversa. Nel cercare gli allenatori si dovrebbe seguire una linea di un certo tipo, ma i nomi che stanno uscendo fuori sembrano non centrare nulla tra loro”.

GIOVANI – “Credo che al Milan stiano facendo lo stesso ragionamento, ripartire dai giovani e lasciar da parte le spese folli. E’ legittimo che lo faccia anche la Roma. Effettivamente se avesse trattenuto tutti i giovani importanti ceduti, la Roma avrebbe una squadra sicuramente competitiva e capace di vincere qualcosa. Qualche nome su tutti: Marquinhos, Salah, Alisson, senza dimenticare quelli ancora in rosa come Zaniolo. Bisogna però capire se si vuole vincere o fare altro”.

ZANIOLO – “Se la Roma dovesse privarsi di Zaniolo commetterebbe una follia. Il suo valore attuale potrebbe essere una mancetta in confronto a quello che potrebbe avere l’anno prossimo. Questo pericolo non ci dovrebbe essere, infatti, parlando con importanti dirigenti giallorossi tempo fa, questi mi posero la cessioni di Zaniolo come fuori discussione. Privarsi di giovani importanti per la Roma sarebbe folle, a maggior ragione se dovesse intraprendere il cosiddetto ‘progetto giovani'”.

Edoardo Frazzitta

Vedi tutti i commenti (2)

Scrivi un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*

    Tutti i commenti

  1. mica è detto che de zerbi accetti, anzi, è molto probabile che rifiuti schifato … oggi come oggi fà molto + gola allenare udinese, bologna empoli o fiorentina, piuttosto che la Roma

  2. Sante parole di Repice.Questo è il risultato dell lettera promessa di Pallotta….Fonseca,Giampaolo,Gattuso,Mihajlovic…ed ora pure De Zerbi…..basta avere il patentino ed essere scarsi per allenare la Roma….De Zerbi:
    2013-2014 Darfo Boario
    2014-2016 Foggia
    2016 Palermo
    2017-2018 Benevento
    2018- Sassuolo
    2 esoneri e zero “tituli”….una barca di gol presi…74 sconfitte…ultimo campionato scarso chiuso undicesimo….per questo dovete scendere in piazza non per DDR

Seguici in diretta su Twitch!

Leggi anche...