16 Aprile 2019

RN Web Radio, Pizzoferrato: “Conte vuole un progetto chiaro, sarebbe l’ideale per la Roma”

ROMANEWS WEB RADIO PIZZOFERRATO – Maurizio Pizzoferrato, giornalista di Agenzia Area e opinionista di FcInterNews.it, è intervenuto ai microfoni della Web Radio di Romanews.eu in vista di Inter-Roma, big match della 33esima giornata di Serie A.

INTER-ROMA – “Dopo l’ultimo turno arrivano bene entrambe. La Roma ha battuto l’Udinese, una vittoria targata Ranieri. Male nel primo tempo, ma nel secondo la squadra ha avuto grande voglia e grinta. La Roma non entusiasma però i giocatori seguono il tecnico. L’Inter è in ottima posizione, ha quasi messo al sicuro il posto in Champions. Non arrivare all’obiettivo sarebbe un harakiri. Icardi è un po’ smarrito ma si è messo al servizio della squadra. È un’arma in più per Spalletti, che non è così sicuro di andare via al termine della stagione. Nainggolan sta tornando a graffiare, non è lo stesso di due anni fa ma si è messo anche lui al servizio della squadra. Borja Valero e Brozovic non ci saranno, possibile l’utilizzo di Joao Mario”.

DZEKO – “È un top nel suo ruolo. Lo dimostra il suo palmares e le squadre in cui ha giocato. Dzeko è un ottimo professionista, ha l’istinto del gol e lavora per la squadra. Icardi adesso è molto discusso, però è un 26enne che ha segnato 125 gol. Non è in discussione Dzeko, ma il fatto di sostituire un 26enne come Icardi con un giocatore di 33 anni. Dzeko sarebbe l’attaccante ideale per l’Inter, ma lo penalizza la carta d’identità”.

CONTE – “Posso dire per certo che quando si dice che vuole vincere e basta è un luogo comune. A lui non interessa avere subito la squadra con i campioni, vuole un progetto chiaro. Conte non vuole le ipocrisie, come era l’ultima Juventus che voleva a tutti i costi vincere la Champions. Devi fargli un discorso chiaro. È un allenatore che spreme molto, è un po’ il Mourinho italiano. Forma il gruppo in maniera forte, gli allenamenti sono da seguire, molto intensi. Per la Roma sarebbe l’ideale, però ha un passato che non si cancella. Sarebbe come una medicina che ha delle controindicazioni, però poi ti fa guarire. È una persona diretta e molto umile”.

QUARTO POSTO – “Lo meriterebbe l’Atalanta il quarto posto. Se la Roma ha metabolizzato l’idea di cambiare tipologia di gioco rispetto a Di Francesco, passando ad un gioco più pragmatico e concreto, ha molte possibilità nella partita di sabato. Se devo scegliere una squadra per il quarto posto dico la Roma”.

Casoli-Davanzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 commenti

  1. Manuel ha detto:

    Quando mai la Roma ha avuto un progetto chiaro?
    -Stadio-Champions-Autofinanziamento-Plusvalenze e ricomincia il loop, da almeno 5 anni.
    Un progetto chiaro significa pianificare seriamente e non “cercare occasioni”

    Un progetto chiaro significa avere obiettivi possibili da raggiungere attraverso mezzi (giocatori) che ti diano la possibilità di raggiungerli.

    Un progetto chiaro non è vendere ogni anno 2 pilastri e cambiare allenatore, ds e pure staff

  2. YOUKKONE ha detto:

    Ah lazziale!!!!!