• RN Web Radio, Macedonio: “Con il Bologna c’è stato un passo indietro. De Rossi al momento è imprescindibile” (AUDIO)

    Redazione RN
    19/02/2019 - 11:26

    RN Web Radio, Macedonio: “Con il Bologna c’è stato un passo indietro. De Rossi al momento è imprescindibile” (AUDIO)

    ROMANEWS WEB RADIO MACEDONIO – Il giornalista de Il Tempo Mauro Macedonio interviene ai microfoni della Web Radio di Romanews.eu per parlare dei temi più caldi in casa giallorossa: da Zaniolo alla partita con il Bologna.

    ROMA BOLOGNA – “C’è stato un passo indietro rispetto alle ultime partite, forse il primo tempo è stato tra i peggiori in generale di questa stagione. Il Bologna l’ha messa sul piano fisico, con un certo dispendio di energie, ha fatto meglio da quel punto di vista. Prova assolutamente insoddisfacente della Roma”.

    DE ROSSI – “De Rossi sembra imprescindibile, ma non può giocarle tutte. Ha messo ordine a centrocampo, è entrato nell’azione del secondo gol giallorosso. Lui e El Shaarawy sono giocatori di cui la squadra non può fare a meno”.

    FROSINONE – “Non va sottovalutato il Frosinone. E’ una partita che la Roma deve vincere imponendosi fin da subito. Non voglio neanche pensare che dallo Stirpe non si ottengano i tre punti. Almeno in certe partite mi augurerei che fossero sufficienti gli altri elementi della rosa, anche non titolari”.

    ZANIOLO – “E’ naturale che Zaniolo possa avere delle partite in cui non rende al 100%. Ha dimostrato grande duttilità in diversi ruoli, l’importante è che lo si lasci crescere con i normali percorsi. Lui sembra un ragazzo con la testa, basti pensare alla personalità con cui ha esordito al Bernabeu”.

    KLUIVERT – “Kluivert ha la stessa età di Zaniolo e ognuno deve avere il proprio percorso. L’olandese dal punto di vista della personalità mi sembra acerbo, immaturo, anche nel gioco di squadra. Mi aspettavo qualcosa di più”.

    PASTORE – “Su Pastore anche io mi ero un po’ illuso che, dopo aver giocato poco al PSG, potesse a 29 anni volersi riscattare e riprorre a certi livelli, come lo avevamo visto a Palermo. Il giocatore però al momento mi sembra si sia un po’ perso. E’ stata la scelta di mercato più infelice, fortunatamente compensata dall’esplosione di Zaniolo nel bilancio complessivo del mercato, che mi sembra comunque deficitario”.

    Davanzo-Frazzitta

    QUI L’INTERVENTO COMPLETO

    Listen to “L'intervento di Mauro Macedonio a 'Non Rassegniamoci' (19/02/2019)” on Spreaker.

    Scrivi il primo commento

    Scrivi un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    *

    Seguici in diretta su Twitch!

  • Leggi anche...